Sui social network impazzisce la ricetta per una merenda sfiziosa e golosa: ecco come preparare un buonissimo sandwich con pochi ingredienti.
Tra i numerosi impegni lavorativi, scolastici, e attività sportive, durante i mesi invernali e primaverili non si ha quasi mai il tempo per pranzare con calma. Per questo motivo grande importanza assume il pasto serale. Una cena completa e appetitosa, che fornisca il giusto apporto in termini di calorie e nutrienti, diventa un elemento imprescindibile.
Se si è alla ricerca di idee originali da cui prendere spunto per preparare piatti innovativi, sui social network sarà possibile trovare sicuramente qualche consiglio. Mangiare rispettando gli orari, assumere la giusta quantità di acqua, seguire una dieta sana ed equilibrata sono alla base del benessere fisico ma anche psichico. Un esempio è la preparazione di una merenda sfiziosa a base di sandwich. Ecco la ricetta per prepararlo.
Sono molti gli influencer che su Instagram o su TikTok offrono consigli e idee per preparare piatti buoni e salutari. Sul web circolano ogni giorno video di ricette. Tantissime persone sperimentano e postano sui propri profili social le preparazioni di dolci e primi piatti fatti in casa. Una ricetta di una merenda sfiziosa, nella versione proposta da Gina Kaas che cura il canale Instagram @gina.kaas sta appassionando gli utenti del web.
Una ricetta davvero semplice da preparare è un sandwich con pancetta, uovo e pomodori. Nella didascalia al video condiviso su Instagram, la content creator tedesca scrive “devi provare questo sandwich. Prendi quello che hai. O con pancetta o prosciutto cotto. Pomodoro, avocado o cetriolo. Qualunque cosa ti piaccia”. Le informazioni sugli ingredienti sono piuttosto vaghe, ma le immagini mostrano alla perfezione quanto sia veloce preparare un pasto completo dall’aspetto invitante.
Questo panino è un piatto completo, perfetto per ricaricare le energie a pranzo. Mentre infatti alcune persone prediligono pranzi leggeri a base di frutta, altre optano per pranzi più sostanziosi a base di pasta. Le scelte alimentari influiscono sullo stile di vita. Per questo motivo, assume grande importanza non solo la scelta degli alimenti da mangiare ma anche l’orario in cui consumare i pasti.
La crono-nutrizione segue i ritmi della cronobiologia. Il termine ha un’etimologia greca, derivando da χρόνος chrónos “tempo” e da biologia (“studio della vita”). Il vocabolo indica quindi una branca della biologia che studia i fenomeni periodici (ciclici) negli organismi viventi e il loro adattamento ai relativi ritmi solare e lunare. Dopo una fredda e piovosa giornata trascorsa tra lavoro e impegni scolastici, una doccia rilassante e un piatto caldo sono due ingredienti base per una serata tranquilla a casa. Che si tratti di una preparazione complessa o di un pasto veloce come il sandwich al formaggio e verdure sarà sempre consigliabile preparare qualcosa di salutare per cena.