C’è un punto in particolare sulle finestre che rimane sempre sporco; adesso puoi saperlo e pulirlo con facilità.
Pulire le finestre fa parte delle faccende domestiche e, anche se spesso non abbiamo nessuna voglia di procedere con queste attività, è doveroso farlo per vivere in un ambiente pulito e sano. C’è un punto esatto della finestra, però, che è sempre sporco e che rimane sporco anche dopo averla pulita. Siamo qui oggi per capire di che cosa si tratta e per rimediare in pochissimi secondi. Meglio togliere più batteri possibili dall’ambiente, non siete d’accordo? E non occorrono chissà quali prodotti.
La finestra è formata da diverse parti e dobbiamo avere cura di pulirle tutte. Sicuramente, la parte che scoccia di più pulire è la parte esterna, soprattutto se la finestra si trova in una posizione scomoda. Il vetro, poi, a causa delle varie intemperie è quasi sempre sporco. Internamente, tuttavia, si fa meno fatica a mantenere la finestra pulita. Forse avete già capito di quale punto parliamo, quello che rimane spesso sporco anche dopo aver pulito.
Attenzione ad un punto della finestra che rimane sempre sporco
Sicuramente adesso state pensando a quale parte della finestra è mirato questo discorso. Se l’avete già pensato e trovato significa che eravate consapevoli del problema e che vi siete forse impegnati poco per risolverlo. Invece, se ancora non ne avete idea questo articolo vi sarà molto utile perché da adesso potrete avere un’abitudine corretta e pulire le finestre come si deve.
Quando parliamo di punto che rimane sporco nelle finestre ci riferiamo alle guide. La parte inferiore, soprattutto, dove scorre la finestra, non c’è dubbio che sia il posto perfetto per l’accumulo di sporco, di germi e di batteri. Questi ultimi amano i posti come questi in cui si passa poco per pulire. Adesso che lo sapete, però, dovete assolutamente farci più caso.
Poi, dovete pulire quel punto e come si fa? È molto semplice, in realtà, e ci impiegherete pochi secondi. Vi basta prendere un pezzo di carta scottex che avete in cucina di sicuro, inumidirlo con l’acqua e poi passarlo sulle guide. Vedrete che lo sporco si attaccherà immediatamente. Naturalmente, successivamente, se volete potete usare un po’ di detergente o qualche elemento naturale per igienizzare meglio e profumare.
Come questo, ci sono tanti altri trucchetti, diciamo così, che consistono in mosse molto semplici di pochi secondi. Il risultato sarà la parte interessata assolutamente pulita e igienizzata. Molto meglio no? Gli ingredienti naturali alleati nelle pulizie domestiche sono il bicarbonato di sodio, l’aceto e il succo di limone. Questi tre sono molto usati perché danno i migliori risultati in assoluto senza dover danneggiare l’ambiente o la nostra salute.