Eurospin, il loro panettone è tra i migliori: ma non immagini chi lo produce, un super marchio

Eurospin è sicuramente una delle catene più amate dagli italiani per fare la spesa: ma sapete chi produce il loro panettone? Fantastico!!

Chi produce panettone Eurospin
Un punto vendita Eurospin – Inran.it

Finalmente ci siamo: dicembre è ormai alle porte e stanno per cominciare il periodo più magico dell’anno. Le festività natalizie sono sicuramente attesissime da tutti, anche da chi non è propriamente credente e quindi teoricamente non avrebbe nulla da celebrare. In queste giornate, le città si illuminano con le classiche luci natalizie e in ogni piazza spuntano alberi decorati a festa. Nelle rispettive case, le famiglie italiane si divertono con vari addobbi, cambiando ogni anno i colori del proprio albero.

Dal punto di vista alimentare, uno dei simboli della festività è sicuramente il panettone. Per definizione, questo dolce è nato a Milano e si è rapidamente diffuso in altre zone come in Sud America, in Australia e negli Stati Uniti. Nella stragrande maggioranza dei casi si presenta con una forma a cupola ma possono essere usate altre basi come un ottagono o una stella (tipicamente il pandoro). Il processo per averlo è molto lungo: la lievitazione richiede ad esempio molti giorni. Immancabile la presenza di candidi di agrumi come cedro, limone o di uvetta. Quelli venduti da Eurospin sono tra i migliori d’Italia: ma sapete chi lo produce? La risposta vi lascerà sicuramente senza parole.

Eurospin, il loro panettone è tra i migliori: ma chi li produce? Fantastico!

Chi produce panettone Eurospin
Il tabellone Eurospin – Inran.it

Nel corso del mese di dicembre, i supermercati sono sicuramente presi all’assalto dagli italiani che sono sempre alla ricerca delle offerte giuste per acquistare alimenti buonissimi al prezzo migliore. Anche i discount mettono in vendita prodotti di qualità assurda a a prezzi “ridicoli”: Eurospin, ad esempio, è tra i più scelti d’Italia. Questa catena di supermercati ha punti vendita su tutto il territorio del Bel Paese: sono ben 1200 i “negozi” presenti. Il Panettone Duca Moscati è diventato celebre in tutto il paese: il suo rapporto qualità-prezzo raggiunge i massimi livelli. Salvo rare eccezioni, difficilmente il suo prezzo supera i 5 euro: per questo motivo, rappresenta un’occasione irripetibile per chi non vuole spendere troppo ma non vuole neppure rinunciare alla qualità (hai poco tempo per cucinare ma vuoi fare un figurone a Natale? Da Lidl l’offerta irrinunciabile!).

La produzione del Duca Moscati è affidata a Paulani, un nome molto conosciuto e legato al mondo della pasticceria italiana: tutti i suoi prodotti sono a dir poco buonissimi. La partnership con Eurospin è sicuramente vantaggiosa per ambo le parti: la qualità, lo ribadiamo, è notevole. Ingredienti freschi, dolcezza e gusto raffinato lo rendono tra i migliori panettoni presenti al supermercato: provatelo anche voi e farete un figurone con i vostri ospiti e i vostri amici.

Gestione cookie