La showgirl Tina Cipollari ha ammesso di aver seguito una dieta molto particolare, per poter tornare a respirare bene. In cosa consiste?
Tina Cipollari si è ritagliata un piccolo spazio all’interno della televisione italiana, grazie all’amicizia di Maria De Filippi. Nel corso degli anni, Tina è diventata una vera icona televisiva, un personaggio fisso sul piccolo schermo che, con la sua simpatia e la sua verve, ha saputo conquistare il pubblico da casa, ispirando fiducia e ilarità. Amatissima dai fan, Tina Cipollari è l’opinionista storica del programma Uomini e Donne di Canale 5.
Dalla fine degli anni Novanta, la Cipollari, insieme a Gianni Sperti, è la spalla di Maria De Filippi. Ma prima di diventare opinionista, Tina aveva partecipato al programma in veste di Tronista. In 25 anni, il suo aspetto fisico ha destato sempre grande attenzione mediatica. C’è chi l’ha accusata di essersi sottoposta a diversi interventi chirurgici, ma lei stessa ha ammesso di aver ritoccato soltanto le labbra.
Il segreto di Tina Cipollari: tornata in formissima grazie a una dieta particolare
In realtà, l’aspetto fisico di Tina Cipollari non è poi cambiato molto nel corso degli anni. Tutte le critiche riguardanti la chirurgia estetica risultano un po’ campate in aria, ammettiamolo pure. Più che altro, a destare interesse è stato il suo dimagrimento, dopo alcuni anni in cui la Cipollari appariva appesantita. Della vita privata della 59enne si conosce ben poco, ed è stata molto brava lei a non esporsi, mantenendo sempre una certa privacy.
Recentemente, Tina Cipollari, insieme alla sorella Annarita, è stata ospite della trasmissione Verissimo, condotta da Silvia Toffanin. Nello studio di Verissimo, la showgirl si è un po’ sbottonata, parlando del suo rapporto con la sorella, del rapporto con i genitori e ovviamente della relazione instaurata con il pubblico che la segue da tanti anni.
Da Tronista a opinionista, sia nel programma Uomini e Donne che a Buona Domenica, condotto in quel periodo da Maurizio Costanzo. La sua carriera si è arricchita anche con la partecipazione ad altri programmi molto seguiti, come Il Ristorante, Pechino Express, Ciao Darwin e Selfie – Le cose cambiano. Sposata sin dal 2002 con Cristian Maria Nalli, conosciuto proprio a Uomini e Donne, i due hanno divorziato nel 2018.
Tina Cipollari, vita priva dell’opinionista di Uomini e Donne e il segreto del suo dimagrimento
Dalla loro unione sono nati tre figli. Per un paio di anni, Tina ha frequentato l’imprenditore fiorentino Vincenzo Ferrara, dopodiché, ha iniziato una storia con un certo Alfredo. Il cognome di lui non è mai stato divulgato. Se il pubblico ha fatto caso ai ritocchini, la trasmissione Striscia la Notizia, qualche anno fa, aveva evidenziato i cambiamenti fisici della Cipollari, infondendo qualche dubbio sui ritocchi estetici.
“Non sono rifatta, ho fatto solo dei filler alle labbra, sono solo ingrassata 30 chili e ho messo un viso più tondo. Prima avevo il volto più scavato, e avevo meno rughe attorno alla bocca” ha ammesso la showgirl nello studio della Toffanin. In realtà, ha ritrovato la forma fisica grazie a una dieta specifica, basata sulla bioterapia nutrizionale. Restare in forma a 70 anni: Milly Carlucci svela la sua dieta.
È la dottoressa Emanuela Casaldi l’artefice del dimagrimento della Cipollari. In cosa consiste questo tipo di dieta? Si tratta di un metodo che sfrutta ogni alimento, con i relativi macronutrienti, come prevenzione di malattie. In pratica, ogni alimento è inteso come una specie di farmaco. Non proprio una dieta vera e propria, ma un metodo per seguire una corretta alimentazione.
È applicabile da tutti, dove ogni pasto deve contenere carboidrati, proteine, fibre e grassi buoni. Non si vieta nulla, ma tutto il cibo assunto deve essere ben bilanciato. Seguendo questo regime alimentare, Tina Cipollari ha ammesso di respirare meglio, di dormire meglio, di sentirsi più leggera e di camminare più veloce. La dieta per la prevenzione del tumore al seno.