Basta rischiare di rompere le bottiglie ogni volta: trucchetto geniale per la spesa

Niente più bottiglie rotte: un solo passaggio e le bottiglie di vetro nelle buste non sbatteranno tra loro e non si danneggeranno. Un trucchetto geniale!

Fare la spesa è una cosa che facciamo quasi ogni giorno, ma quando si tratta di acquistare prodotti in bottiglie di vetro possono sorgere dei problemi, soprattutto quando utilizziamo i classici sacchetti di plastica, invece delle più resistenti buste riutilizzabili.

il trucco per mettere le bottiglie di vetro nelle buste
Basta rischiare di rompere le bottiglie ogni volta: trucchetto geniale per la spesa – Inran.it

Il suono di bottiglie di vetro che si urtano può farci rabbrividire e temere per il peggio. Per fortuna, esiste un trucco semplice ed efficace per evitare questo problema e proteggere i tuoi acquisti. Vediamo subito insieme come fare.

Il trucco dell’8 per evitare di rompere le bottiglie di vetro

Le bottiglie di vetro sono sicuramente un packaging apprezzato per la sua capacità di mantenere la qualità delle bevande, inoltre le bottiglie di vetro possono essere riciclate molte volte. Però il vetro è un materiale fragile, e il rischio che le bottiglie si rompano durante il trasporto è concreto.

come trasportare bottiglie vetro
Il trucco dell’8 per evitare di rompere le bottiglie di vetro (screenshot da video Instagram, profilo Marco Critelli) – Inran.it

Gli urti tra le bottiglie, specialmente in una busta di plastica, possono causare danni, con il risultato di liquidi che si versano e frammenti di vetro pericolosi, una situazione non solo fastidiosa ma anche pericolosa.

Un trucco semplice per trasportare le bottiglie di vetro nelle buste di plastica

A farci scoprire un modo geniale per ovviare a questo problema è stato il noto creator Marco Critelli. Nella sua pagina, Marco condivide con gli utenti trucchi e consigli per facilitare la vita di tutti i giorni. Qualche giorno fa ha pubblicato un video in cui spiega come trasportare le bottiglie di vetro in modo sicuro, un trucchetto per prevenire gli urti tra le bottiglie di vetro così che non ci sia il rischio che si rompano.

Vediamo subito cosa ci suggerisce di fare:

  1. Piega la busta a metà formando un otto: prendi una busta di stoffa o plastica e piegala facendo un giro di 180°, creando due scomparti che ricordano la forma di un otto
  2. Inserisci le bottiglie nelle due parti: posiziona una bottiglia in ciascuna delle due sezioni dell’otto. In questo modo, le bottiglie saranno fisicamente separate.
  3. Solleva i lembi della busta: una volta inserite le bottiglie, tira su i lembi della busta.

E il gioco è fatto! In questo modo, nel sacchetto si crea un divisorio che mantiene le bottiglie in posizione stabile e impedisce che si urtino durante il trasporto.

trucco busta bottiglia
Un trucco semplice per trasportare le bottiglie di vetro nelle buste di plastica (screenshot da video Instagram, profilo Marco Critelli) – Inran.it

E tu, conoscevi questo trucco geniale? Non ti resta che provarlo la prossima volta che andrai a fare la spesa, vedrai che gli altri clienti in fila in cassa ti imiteranno, e qualcuno potrebbe anche ringraziarti.

A proposito di spesa: sai qual è il supermercato più conveniente del momento? Lo abbiamo scoperto, puoi leggerlo qui.

Gestione cookie