Come pulire il doppio vetro del forno senza fatica: trucchetto formidabile, ti bastano pochi minuti

Per pulire il doppio vetro del forno, esiste un trucchetto formidabile: bastano pochissimi minuti e non accuserai la fatica, wow!

Come pulire doppio vetro forno
Come pulire il doppio vetro del forno – Inran.it

Le faccende domestiche sono veramente spiacevoli: ogni giorno, però, dobbiamo necessariamente pulire ed igienizzare tantissime cose per non avere rischi pesanti per la salute. Il forno, ad esempio, è uno degli elettrodomestici più utilizzati nelle case: la sua pulizia è molto delicata dal momento che tale strumento serve per la cottura del cibo e quindi non deve presentare residui pericolosi. Mantenerlo pulito è estremamente importante, e non solo per una questione estetica, ma anche per una garanzia per la nostra salute.  Un forno sporco potrebbe anche alterare il sapore degli alimenti: i nostri preparati risulteranno quindi spiacevoli al gusto.

La cosa più complicata da pulire è senza il minimo dubbio il vetro del forno, che ci permette di osservare dall’esterno la cottura dei nostri cibi. Dal punto di vista funzionale, invece, un doppio vetro serve da isolante termico e permette quindi di mantenere la temperatura interna costante. Senza smontare il doppio vetro, la fase di pulizia pare assai difficile: per questo motivo, siamo qui per svelarvi un metodo da urlo per fare tutti rapidamente. Con un minimo di attenzione, è possibile pulire il doppio vetro alla perfezione: vi serviranno pochi strumenti come una gruccia per abiti, un panno in microfibra e un goccio di aceto di mele (qui vi abbiamo svelato un meraviglioso metodo per eliminare i pesticidi da frutta e verdura).

Come pulire il doppio vetro del forno senza smontarlo: trucco meraviglioso, occorrono pochi minuti!

Come pulire doppio vetro forno
Un forno – Inran.it

Pulire il doppio vetro del forno sembra un’impresa ardua ma in realtà basta veramente poco. Prima di iniziare la vera e propria fase di pulizia, ricordatevi di eliminare in primis tutta la polvere: al contatto con i liquidi, potrebbe diventare impossibile da rimuovere. A questo punto, fissate il panno asciutto all’uncino della gruccia per abiti ed infilatelo nell’intercapedine tra i due vetri: procedete con delicatezza per non graffiare nulla. Serve molta precisione e delicatezza per non rovinare l’estetica (questa chiusura di un  noto supermercato ha già spaventato i clienti: qui per la news).

Eliminata la polvere, potete bagnare il panno con l’aceto (se il panno è ricco di polvere, dovete necessariamente cambiarlo) e fate proprio lo stesso procedimento che avete usato per togliere i residui. Prendete poi un altro panno e asciugate il tutto, eliminando tutti gli aloni brutti da vedere. A questo punto, avete già finito le operazioni: come potete vedere, bastano pochissimi minuti per risultati favolosi. Se non sopportate l’odore dell’aceto, ricordate di lasciare la porta del forno aperta per qualche ora: in alternativa, potete usare tipi di aceto che hanno aromi meno intensi.

Gestione cookie