WC profumatissimo, basta un semplice ingrediente che hai già in dispensa: il trucco degli idraulici che tutti stanno copiando

WC profumatissimo, basta un semplice ed economico ingrediente: lo hai sicuramente già in dispensa, il trucco degli idraulici è favoloso.

WC profumatissimo trucco idraulici
Un bagno bello e profumato – Inran.it

Le faccende domestiche sono tanto noiose quanto importanti: tutti dovrebbero pulire perfettamente la propria casa senza tralasciare alcun punto. La pulizia non è soltanto un qualcosa di estetico: una casa sporca aumenta notevolmente i rischi per la salute umana. L’abitazione ospita anche germi, batteri e piccoli animali che possono causare infezioni e problematiche respiratorie. Con una pulizia accurata, l’obiettivo è anche quello di bloccare una proliferazione incontrollata dei batteri.

Il bagno è senza il minimo dubbio una delle zone più pericolose della casa: in questa zona, i germi crescono con estrema facilità. Per germi intendiamo tutti quei microrganismi che possono essere causa di una malattia (come anche gli acari, che possono provare crisi asmatiche). Pulire il WC è una delle attività più importanti: con il water c’è un contatto diretto tra le superfici e le aree più delicate del corpo umano. Per questo motivo, serve una pulizia giornaliera (in cui viene anche igienizzato il tutto). Una volta pulito perfettamente, è bene conoscere anche qualche trucco per farlo profumare a lungo. Quest’oggi vogliamo svelarvi il metodo degli idraulici: questo meraviglioso trucchetto viene ormai copiato nelle case degli italiani. Forse in pochi lo sanno, ma per il nostro WC basta un ingrediente economico che abbiamo sicuramente in dispensa (qui vi abbiamo svelato come riscaldare il bagno anche senza termosifoni).

WC profumatissimo, usa subito questo ingrediente che hai già in dispensa: risultati inebrianti

WC profumatissimo trucco idraulici
Tirare lo sciacquone – Inran.it

Se vuoi avere un bagno profumatissimo, dovresti prima risolvere il problema a monte e poi aggiungere prodotti come detersivi o oli essenziali per migliorare l’odore. Il problema risiede nelle tubature: la presenza di corpi estranei può favorire la proliferazione dei batteri che sono i responsabili della puzza di fogna che talvolta potete sentire anche nel bagno di casa vostra. Anche le orribili incrostazioni che si formano nel water vanno assolutamente curate (riscaldamenti: avete visto questa nuova invenzione? Scioccante..).

Per questo motivo, vi consigliamo di utilizzare un cucchiaio di sale nel wc: i risultati vi lasceranno di stucco. In commercio esistono sicuramente dei prodotti chimici che possono risolvere il problema rapidamente: a lungo andare, questi liquidi così aggressivi possono però rovinare i materiali del vostro bagno e soprattutto causarvi problemi nella respirazione (il loro odore pungente può farvi tossire fastidiosamente). Il trucco degli idraulici è piuttosto facile: basta creare una miscela con olio essenziale, bicarbonato di sodio e sale. Tale prodotto naturale pulisce e disinfetta il WC ed è anche un ottimo rimedio per risolvere gli scarichi intasati. Anche il sale grosso può trasformare il bagno di casa: cospargete 100 g lungo i bordi interni del wc e sulle macchie e lasciate riposare tre ore. Per risultati migliori, potete tranquillamente far riposare il sale per tutta la notte, rimuovendolo poi al risveglio.

Gestione cookie