Odiavo le impronte su superfici e specchi: il trucco da usare per evitarle

Dire addio alle impronte su superfici e specchi non è mai stato così immediato. Questo è il prezioso trucco per evitarle una volta per tutte. 

Bagno con specchi
Come dire addio alle impronte su specchi (Inran.it)

Le incombenze domestiche non sono certamente le attività più divertenti che ci possano essere ma sono comunque quotidiane ed in quanto tali vanno fatte con una certa metodica, una certa intensità. Solo così infatti si possono ottenere risultati gratificanti, del resto si sa, avere una casa che profuma di pulito dove tutto è in ordine è bello non solo per una questione di salute ed igiene ma anche dal punto di vista psicologico.

Un ambiente così sano non fa che inorgoglire la persona stessa e comunque in generale chi abita in quella casa. I problemi però che possono insorgere nella vita di tutti i giorni possono essere tanti, come ad esempio l’inconveniente di una cosa che si sporca con troppa facilità. Cosa si può fare per ovviare a questo problema?

Addio alle impronte sulle superifici grazie a questo segreto

Donna che lava i vetri
Come far durare di più i vetri (Inran.it)

Non si può stare impalati e non toccare nulla è inevitabile usare le cose, fanno parte insomma della vita di tutti i giorni. E allora ecco che c’è un’altra cosa che si può fare, considerare i giusti rimedi che possono essere molto utili e meritano di essere adottati nelle proprie routine domestica.

A volte la soluzione è davanti ai nostri occhi ma non ce ne rendiamo conto, come in questo caso. Quante volte le superfici di casa o i vetri, gli specchi sono sporchi perché con impronte, ditate? Una situazione assolutamente frustrante da vedere. Cosa fare? O stare sempre lì pronti a pulire – non fattibile – oppure adottare questo metodo efficace. Un sistema che crea un filtro trasparente  che non fa rimanere le impronte appiccicate.

Una soluzione veloce da fare, richiede pochi minuti, pochissimi ingredienti, è sostenibile ed è low cost, cosa chiedere di più?! Anche perché si ha già tutto l’occorrente in casa. Sono ingredienti destinati ad altri usi ma che insieme creano un mix veramente portentoso. Quindi quello che occorre è uno spruzzino, anche quello che comunemente si utilizza in spiaggia durante l’estate, e mettere al suo interno: due cucchiaini di brillantante per la lavastoviglie, due cucchiaini di detersivo per piatti, due cucchiaini di acido bianco, una tazzina d’acqua.

Ottenere vetri puliti non è mai stato così semplice

Dopo aver versato tutto nel flacone, bisogna shakerare tutto perfettamente affinché non diventi un liquido omogeneo e pronto all’uso. Non resta a questo punto che nebulizzarlo direttamente sulle superfici e sugli specchi interessati e passare un panno in microfibra morbido e pulito compiendo dei movimenti circolari.

A questo punto si otterrà una superficie pulita e super brillante a prova di dito nel senso che non lascia nessun alone. Un metodo veramente efficace che già ha catturato l’attenzione di tutte quelle persone che ogni giorno sono coinvolti in attività domestiche. Una soluzione sicuramente antipanico e antinervosismo.

Gestione cookie