L’insonnia ha ormai i giorni contati grazie a questo importante massaggio sul polso. Bastano pochi gesti e contare le pecore non sarà più così estenuante. I medici lo consigliano.
L’insonnia è uno dei disturbi più frequenti, coinvolge una percentuale considerevole della popolazione a livello mondiale. I motivi che si possono celare dietro questa mancanza di riposo notturno può essere dovuta a vari fattori, sebbene il più comune sia derivante dallo stress. E’ proprio l’ansia, il nervosismo che spesso bloccano ed alterano il ciclo sonno-veglia creando una frustrazione al soggetto. Non solo dal punto di vista fisico ma anche psicologico; è difficile affrontare il giorno seguente senza le dovute ore dedicate al riposo.
Questo disturbo però potrebbe, a quanto pare, avere i giorni contati in quanto gli esperti avrebbero trovato un metodo molto efficace per dire addio a questo inconveniente ed assicurarsi notti riposanti e tranquille. Trattasi nello specifico di un massaggio che si può fare tranquillamente in casa. Gratis ed homemade, da fare immediatamente.
Insonnia addio, massaggia questo punto del polso
Questa bella notizia proviene direttamente da Instagram e precisamente dal profilo Vivianmedicinacinese; l’esperta in medicina olistica ed alternativa propone dei contenuti social molto utili affinché i vari utenti, follower e non solo possono attingere e carpire queste preziosissime informazioni per metterle immediatamente in pratica.
Ecco perché in un post pubblicato di recente, il video è diventato subito virale. Viene spiegato in pochissimi gesti cosa bisogna fare per combattere l’insonnia. Si tratta di toccare e massaggiare per alcuni minuti un punto specifico prima di andare a dormire, basta farlo cinque minuti per polso e l’insonnia verrà assolutamente attenuata. Il punto in questione da massaggiare si chiama HT7, per chi non lo sapesse si tratta del meridiano del cuore collocato poco sopra la piega del polso nella parte esterna quando si guarda il palmo della mano.
Benefici del rituale
Quindi massaggiare delicatamente per due settimane può portare a risultati benefici: non combatte solo l’insonnia. Esperti suggeriscono altresì che questa semplice stimolazione con dito oppure anche con particolari dispositivi, quali bracciali e cerotti, possa essere molto utile per combattere l’ansia. Un rimedio veramente efficace senza dover assumere dei farmaci.
Qualora trovaste difficoltà a massaggiare il punto giusto, non abbiate timore. Scoprirlo ed individuarlo è molto semplice: questo punto strategico si trova nella parte interna del polso sulla curva del polso. Per trovarlo, basta seguire la linea del mignolo per poi fermarsi alla cavità sensibile al tatto tra le due piccole ossa, è qui che troverai il punto chiamato, non a caso, porta della serenità o Settimo Meridiano del cuore. Massaggiatelo in senso orario per circa tre minuti ogni sera prima di andare a letto.