Lavello della cucina intasato: evita un mal di testa e risolvi così senza prodotti chimici

Anche voi avete il lavello della cucina intasato? Niente paura, esiste questo rimedio molto efficace e che non richiede l’uso di prodotti chimici. Vediamo di cosa si tratta. 

Lavello funzionante
Come liberare lo scarico del lavello (Inran.it)

Le incombenze domestiche non sono certamente una passeggiata, soprattutto perché le insidie che si possono presentare sono molteplici. Oltre al fatto che la casa richiede delle cure quotidiane; basta infatti tralasciare un minimo dettaglio che può diventare un grosso problema l’indomani. Ecco perché bisogna prestare attenzione a tutto ciò che si ha in casa e soprattutto che tutto funzioni correttamente. Ma chiaramente gli inconvenienti sorgono sempre.

Tra quelli più frequenti vi è sicuramente la questione del lavello in cucina il cui scarico non funziona al 100% e quindi l’acqua non scorre correttamente. Un problema a cui bisogna immediatamente porre rimedio. Circolano in rete molti rimedi, ma fra tanti spicca quello che adesso andremo molto a vedere. Non solo è molto utile ma ha anche un enorme pregio, ossia quello di non richiedere l’utilizzo di prodotti chimici.

Lavello della cucina intasato addio grazie a questo rimedio

Sale grosso
Addio lavello intasato (Inran.it)

Un rimedio che ha il vantaggio di essere economico, rapido ed efficace e che fa anche un occhiolino alla sostenibilità. Nello specifico consiste nell’avere in casa due ingredienti specifici. Per chi negli ultimi tempi ha voluto dare una sterzata green alla propria vita ed alle pulizie saprà benissimo quali sono ormai quei prodotti che in casa, seppur collocati nel loro posto originario, ossia nella dispensa della cucina, sono molto efficaci per le incombenze domestiche. 

Stiamo parlando chiaramente del bicarbonato e del sale grosso, due protagonisti nel mondo delle pulizie domestiche per le rispettive proprietà innumerevoli: sbiancante, disinfettante, pulente, igienizzante sono tante le funzioni di cui dispongono. Bisogna utilizzare una tazza di bicarbonato, una tazza di sale grosso ed una pentola di acqua bollente.

Il procedimento: veloce e green

Il procedimento è davvero molto semplice e rapido. Consiste nel versare per prima cosa sullo scarico la tazza di sale grosso, poi proseguire col bicarbonato ed infine con l’acqua bollente. Si vedrà subito una reazione che andrà a liberare i tubi dello scarico. Un’operazione che risulterà efficace per ovviare al problema del lavello intasato e quindi ripristinare le ordinarie funzionalità. 

A volte presi dal nervosismo scatenato dall’inconveniente casalingo può sfuggire la soluzione. Quella del lavello purtroppo è un problema che si presenta spesso e quindi far tesoro del rimedio efficace, low cost e green e metterlo in pratica quando è necessario è l’unica cosa da fare. Qualcuno potrebbe sollevare delle perplessità di come l’alta temperatura dell’acqua possa spaccare i tubi; in realtà questo è un inconveniente che, stando a quanto dicono gli esperti del settore idraulica, non si presenta. Quindi potete stare tranquilli.

Gestione cookie