Bastano+una+molletta+e+un+elastico%3A+con+un+colpo+solo+ti+liberi+sia+dei+cattivi+odori+che+delle+mosche+in+casa
inranit
/2024/09/28/bastano-una-molletta-e-un-elastico-con-un-colpo-solo-ti-liberi-sia-dei-cattivi-odori-che-delle-mosche-in-casa/amp/
Attualita

Bastano una molletta e un elastico: con un colpo solo ti liberi sia dei cattivi odori che delle mosche in casa

Pubblicato da
Anna Antonucci

Non te lo aspetteresti mai, ma per neutralizzare tutti i cattivi odori in casa, ti bastano una molletta e un elastico: ecco in che modo

Come eliminare i cattivi odori (e gli insetti) in casa (Inran.it)

Spesso pulire casa non implica averla sempre profumata. L’argomento pulizie domestiche non è sempre facile come si possa credere. Non è per niente semplice garantire l’igiene a cadenza giornaliera, ma soprattutto un buon profumo. Inoltre spesse volte cadiamo in errori che solitamente non ci rendiamo conto che siano tali, e questo compromette il risultato finale. Succede che sottovalutiamo la pulizia di alcuni oggetti che solitamente sono i più sporchi della casa, tipo telecomando e interruttori.

Oppure non lasciamo arieggiare casa per il giusto lasso di tempo,  e questo comporta formazione di umidità, che potrebbe causare muffa e continui cattivi odori. Se la muffa è già presente, bisogna evitare di ricorrere a prodotti nocivi, questo è il rimedio infallibile.

Purtroppo i cattivi odori in casa sono frequenti, spesse volte sono legati al cibo. Cucinare, senza far arieggiare in casa, porta gli odori ad impregnarsi su superfici e tessuti. In questo modo la nostra casa non emanerà mai un odore gradevole. Ad esempio anche il posto in cui collochiamo la spazzatura può compromettere il buon profumo della nostra casa.

Non tutti lo sanno ma è qui che va posizionata. Per fortuna sul web ci sono parecchi escamotage che ci permettono di risolvere questi fastidi, ma quello che sembra aver avuto più consensi è il trucchetto della molletta e l’elastico. Questo, non solo, tiene lontani i cattivi odori ma anche le mosche in casa. Scopriamo di cosa si tratta.

Mai più cattivi odori in casa (e nemmeno le mosche): il metodo della molletta e l’elastico

Come eliminare i cattivi odori e scacciare gli insetti (Inran.it)

Nell’era dei social, soluzioni pratiche e veloci ai piccoli problemi quotidiani spesso arrivano dal web. Un esempio è Cristina, influencer e curatrice della pagina Instagram Stile di Casa”, dove condivide consigli semplici per migliorare la vita di tutti i giorni. Tra le sue idee utili spicca il cosiddetto “trucco della molletta“, un rimedio ingegnoso per chi vuole evitare di rimanere chiuso fuori sul balcone senza dover chiedere aiuto.

Questo metodo consente di risolvere rapidamente un problema comune, come quello di passare dal balcone senza lasciare la porta aperta, riducendo il rischio che zanzare o insetti entrino in casa. Inoltre, può essere sfruttato per far arieggiare la casa senza spalancare porte o finestre e mantenendo allo stesso tempo gli insetti fuori.

Il trucco è davvero semplice: basta legare un elastico a una molletta e avvolgerlo attorno alla maniglia della porta. In questo modo, la porta rimane semi-chiusa, ma non completamente bloccata, consentendo di uscire e rientrare facilmente senza complicazioni. Un’idea creativa e pratica che Cristina consiglia di provare per semplificare le piccole sfide quotidiane.

Insomma, si tratta di piccoli escamotage che, però, ci possono migliorare le giornate. Nonostante sia arrivato quasi l’autunno, le zanzare sono ancora presenti nelle nostre case, infastidendoci continuamente. Grazie a queste soluzioni a costo zero, riusciamo sia ad allontanare gli insetti che a far arieggiare casa. In questo modo andranno via i cattivi odori e non si formerà l’umidità.

Anna Antonucci

Sono Anna Antonucci, amo scrivere, e da circa 4 anni collaboro con alcune testate giornalistiche. Nella vita opero nel campo del social media marketing e copywriting, ma il mio sogno è diventare giornalista. A breve avrò il tesserino da pubblicista, dopodiché potrò studiare per l'esame di stato per diventare giornalista.

Pubblicato da
Anna Antonucci