Finiti+i+giorni+in+spiaggia%2C+non+gettare+questo+indumento+estivo%3A+ti+diamo+noi+un%26%238217%3Bidea
inranit
/2024/09/27/finiti-i-giorni-in-spiaggia-non-gettare-questo-indumento-estivo-ti-diamo-noi-unidea/amp/
Lifestyle

Finiti i giorni in spiaggia, non gettare questo indumento estivo: ti diamo noi un’idea

Pubblicato da
Redazione

Finiti i giorni in spiaggia, non gettare questo indumento estivo che potresti utilizzare in modo differente: ti diamo noi un’idea

Persona in vacanza, come riutilizzare un indumento estivo (Inran.it)

Ci siamo, la stagione estiva è giunta ufficialmente al termine ed è arrivato il momento di tornare alla nostra vita di sempre. Oramai dobbiamo lasciarci dietro i pomeriggi trascorsi a bere spritz al mare, i bagni con gli amici in piscina, le serate a divertirsi e a tornare tardi senza il pensiero di avere impegni improrogabili il giorno dopo. Tutto questo viene spazzato via come la sabbia delle onde del mare, per poi riportare tutto a riva solo tra un anno, quando la temperatura estiva tornerà a farsi sentire e la voglia di andare al mare sarà di nuovo più forte che mai.

L’estate porta via con sé tutta questa sensazione di spensieratezza, bisogna fare i conti con il ritorno alla vita normale e con il tanto temuto cambio di stagione, motivo per cui dobbiamo aprire gli armadi, togliere i vestiti più leggeri e sostituirli con quelli più pesanti. Tra un po’ ricominceremo ad indossare felpe, maglioni, pigiami pesanti, insomma estate finita ora dovremo aspettare un anno per tornare al mare. A proposito di mare dobbiamo davvero mettere da parte i vestiti che abbiamo indossato durante la stagione o c’è qualcosa che possiamo riutilizzare in qualche modo?

Riutilizzare un pareo: tutti i modi a cui non avevi pensato

Il pareo di Chiara Ferragni: come riutilizzare il tuo (Inran.it)

Esiste un indumento è particolare che possiamo utilizzare ancora e stiamo parlando del pareo. Avete presente quella specie di fascia di stoffa che mettete sul pezzo di sotto del costume per fare il tragitto da casa al mare? Con un po’ di fantasia, potresti continuare ad usarlo anche nelle stagioni più fredde. Ad esempio, un modo per utilizzare un pareo differente, è quello di usarlo come fascia per capelli. Se non volete più utilizzarlo appunto come pareo, potete ritagliarlo e adattarlo ai vostri capelli. Potete utilizzare il pareo anche come federa per un cuscino, basta cucirlo su tre lati e poi sul quarto invece lasciarlo aperto e cucire semplicemente dei bottoni.

Potresti creare anche un braccialetto, magari cucendo il pareo vicino ad un anello dorato. Ma se non avete voglia di cucire o fare altre cose del genere, potete utilizzare semplicemente il vostro indumento come una cintura, legandolo come un fiocco sul davanti dei pantaloni. Se invece siete davvero abili con il cucito, potresti arrivare a fare addirittura una borsa per il mare: sarà davvero molto originale e non vedrete nessuno in giro con la vostra stessa borsa!

Redazione