Eurospin, chi produce i loro detersivi: il nome che non avresti mai pensato

Quale fabbrica produce i detersivi venduti dalla catena di supermercati Eurospin: ecco le informazioni al riguardo.

detersivi eurospin
Quale è l’azienda che produce i detersivi di Eurospin? – inran.it

Nell’acquistare alcuni prodotti bisogna prestare attenzione non solo al prezzo ma anche alla qualità. Un esempio in tal senso è offerto dai detersivi. Per detersivo o detergente si intende qualsiasi sostanza o preparato contenente saponi e tensioattivi per lavare e pulire indumenti, tessuti, piatti e superfici dure. Questi prodotti, se utilizzati in maniera poco attenta, possono rappresentare una fonte di pericolo. Prima di utilizzare un detergente è importante leggere attentamente l’etichetta riportata sulla confezione, seguendo le istruzioni raccomandate.

Data la loro potenziale pericolosità, è sempre consigliato acquistare prodotti di marchi fidati e conosciuti. In alcuni casi, però, anche i detersivi senza marchio possono essere prodotti da aziende importanti. Un esempio è offerto dai detergenti commercializzati dal supermercato Eurospin. Ecco infatti quale è l’azienda produttrice.

Quale è la fabbrica che produce i detersivi venduti dalla catena di supermercati Eurospin

donna acquista i detersivi di Eurospin
I detersivi acquistati da Eurospin sono prodotti da un’azienda molto famosa – inran.it

Il Gruppo discount Eurospin, il più grande di Italia, conta dieci milioni di clienti fidelizzati, mille e duecento punti vendita e oltre ventimila dipendenti. Nato nel 1993, il Gruppo Eurospin ha un fatturato che si attesta intorno ai 7 miliardi di euro. Tra i prodotti offerti dalla catena di supermercati tanto amati dai clienti vi sono i detergenti. I detersivi Eurospin hanno prezzi competitivi sul mercato, nonostante siano realizzati da un’importante fabbrica i cui prodotti hanno costi molto più elevati.

Quale è l’azienda produttrice dei detergenti commercializzati da Eurospin

L’azienda che produce i detersivi Eurospin è molto nota. I prodotti a marchio economico delle grandi catene di distribuzione, quali appunto Eurospin, vengono spesso considerati di cattiva qualità. In realtà non sempre è così. Dietro ai detergenti senza marca di Eurospin si celano le più importanti aziende produttrici di saponi, rinomate per la loro esperienza. Eurospin, per mantenere i costi bassi e competitivi, offre diverse linee di prodotti senza marchio. Queste linee economiche, in realtà, hanno costi inferiori solo per via dell’assenza del brand, ma sono realizzati dalle stesse aziende che fabbricano i prodotti dai marchi più prestigiosi.

Secondo il sito giornalistico TuriWeb, i detersivi Eurospin sono realizzati dalle aziende produttrici del celebre sgrassatore ChanteClair. Stando a quanto diffuso, i detergenti Dexal (marchio della catena di supermercati Eurospin) proverrebbero infatti dalle due grandi aziende Italsiva e McBride, entrambe famose per la produzione di prodotti per la pulizia.

Gestione cookie