Pedicure con i pesci: occhio, a volte può essere pericoloso. Perché dovresti pensarci bene prima di farla

La pratica della pedicure con i pesci sta diventando sempre più diffusa, ma a volta è meglio evitare: ecco in quali casi è meglio evitare.

Pedicure con i pesci
Pedicure con i pesci, ecco che cosa devi sapere: forse è meglio evitare (Inran.it)

Ci sono alcune pratiche che si diffondono in maniera esponenziale e che però nascondono delle insidie. Diventano di moda, per così dire, ed in alcuni casi, le persone eseguono queste pratiche senza informarsi in maniera adeguata ed approfondita. In un discorso di questo tipo, chiaramente, ci sono alcuni rischi che andrebbero valutati e che invece vengono ignorati. In tal senso, la pedicure fatta con i pesci rientra sicuramente in una di queste prassi che diventano consuetudini.

Sempre più persone, infatti, donne ma non solo, decidono di ricorrere a soluzioni di questo tipo dal momento che è un trattamento che, di prima impressione, dà dei risultati di un certo spessore e per di più anche delle piacevoli sensazioni nel mentre. In alcune situazioni specifiche, che ora andremo ad illustrare ed a valutare insieme, si tratta di una opzione da scartare in senso assoluto, dal momento che ci sono dei rischi non di poco conto. Per la propria salute e non solo.

Pedicure con i pesci: ecco che cosa sapere in questi casi

Perché evitare la pedicure con i pesci
Ecco cosa dovresti sapere sulla pedicure con i pesci (Inran.it)

Il trattamento in questione è molto semplice da eseguire. Si immergono, di fatto, i piedi in una vasca in cui ci sono dei pesciolini che andranno a nutrirsi, per così dire, della pelle morta, che viene dunque staccata dai piedi. Ad essere coinvolti da questo punto di vista sono i pesci Garra Rufa, che risultano essere, solo in termini di risultati, estremamente efficace. Attenzione, però, dal momento che ci sono rischi non di poco conto da tenere in considerazione.

Il primo riguarda la possibilità di contrarre delle infezioni che possono essere anche molto gravi. Le vasche che contengono i pesciolini, infatti, raramente sono igienizzate a dovere, ed in questo contesto risulta essere un ambiente ideale per la proliferazione dei batteri. La storia, raccontata da “Greenme.it”, in tal senso è un esempio significativo. Victoria si è sottoposta, infatti, ad un trattamento di pedicure con i pesci in Thailandia ed al suo rientro ha iniziato a soffrire di febbre e malori vari. Ecco invece cosa sapere sulla pedicure curativa in casa.

Pedicure con i pesci: la storia di Victoria

Dopo mesi e mesi di sofferenza, gli è stata diagnosticata l’osteomielite, una gravissima infezione ossea che è causata proprio da batteri presenti nell’acqua, in questo caso in quella della spa in Thailandia. Dopo varie cure che però non sono state necessarie, si è resa necessaria l’amputazione di tutte le dita del piede destro. Insomma, se proprio volete ricorrere alla pedicure coi pesci, fatelo in un centro di cui vi fidate. Per il tuo relax, decisamente meglio una bella SPA in giro per l’Italia.

Gestione cookie