Non+impazzire+per+tagliare+i+pomodorini+a+met%C3%A0%3A+niente+stress%2C+ti+insegno+il+trucco
inranit
/2024/09/22/non-impazzire-per-tagliare-i-pomodorini-a-meta-niente-stress-ti-insegno-il-trucco/amp/
Ricette

Non impazzire per tagliare i pomodorini a metà: niente stress, ti insegno il trucco

Pubblicato da
Elisabetta Guglielmi

Tagliare i pomodorini a metà per preparare primi piatti, condimenti o contorni può essere davvero stressante: esiste però un trucco efficace per ridurre i tempi di preparazione. 

I trucchi per tagliare i pomodorini senza fatica – inran.it

Ogni piatto casalingo richiede del tempo sia per la preparazione vera e propria sia per la pulizia degli utensili adoperati. Chi non ha tempo da trascorrere in cucina vede quindi negli alimenti confezionati l’unica soluzione facile e veloce per assicurarsi un pasto senza fatica. In realtà molte operazioni che sembrano richiedere tanto tempo, se svolte seguendo alcuni consigli, possono essere molto più veloci del previsto. Un esempio emblematico è quello della preparazione dei pomodorini. Tagliare a metà questi vegetali può essere un’operazione molto lunga, ma non lo sarà se si mette in pratica un trucco utilissimo.

Tagliare i pomodorini a metà senza fare fatica: il trucco per preparare le verdure in pochi minuti

I modi per tagliare i pomodorini a metà senza impazzirsi – inran.it

Le preparazioni fatte in casa sono da preferire rispetto a quelle già pronte dei supermercati. La veridicità di tale assunto è indiscutibile ed è avvallata dalle spiegazioni e dai consigli di medici e nutrizionisti. Secondo gli esperti, l’assunzione di cibi pronti è sconsigliata quando si sta seguendo una dieta dimagrante. Cucinare un pasto completo, però, richiede lunghi tempi per la preparazione. Eppure, a volte, esistono soluzioni semplicissime per risparmiare tempo prezioso.

Come tagliare velocemente i pomodori a metà

Tra i consigli utili da poter mettere in pratica ve ne è uno che riguarda la preparazione dei pomodorini. Tagliare in due parti i pomodorini è un’operazione che può richiedere molto tempo. Un trucco proposto sul web è quello di disporre i vegetali sul fondo di un piatto capovolto . Dopo aver messo a testa in giù il piatto e aver disposto i pomodori sopra, collocare sopra a questi ultimi un secondo piatto non capovolto. In questo modo, i pomodorini saranno fermi, pronti per essere tagliati in due parti. Per procedere bisognerà passare la lama del coltello tra i due piatti, tagliando così in una volta sola tutti i pomodori.

Un consumo quotidiano di frutta e verdura è fondamentale per prevenire malattie cronico degenerative. A questo proposito il Ministero della salute e della sicurezza ha stilato un decalogo sul consumo della frutta e della verdura. Con trucchi come quello per tagliare i pomodori, sarà possibile utilizzare questi vegetali per le più disparate preparazioni, dai classici pomodori alla caprese a nutrienti insalate autunnali.

 

Elisabetta Guglielmi