I prodotti da evitare di mettere sui capelli per non rischiare di rovinarli e il rimedio naturale per una chioma lucente.
I prodotti naturali sono da prediligere in ogni campo della vita. Quando si tratta di preparazioni culinarie o di trattamenti per la pelle e per i capelli, i rimedi casalinghi e i prodotti a base di ingredienti naturali sono nella maggior parte dei casi migliori rispetto a quelli chimici o industriali. Un esempio è proprio offerto dai prodotti per capelli. Alcuni di questi trattamenti possono danneggiare il cuoio capelluto e la stessa chioma. In alternativa, si può optare per sostanze di derivazione vegetale e per trattamenti naturali.
Quali sono i prodotti per capelli da evitare e quale è il rimedio naturale per una chioma lucente
Per trattare i capelli in modo naturale, si può ricorrere non solo a maschere fatte in casa a base di miele o yogurt, o a lavaggi a base di aceto di mele. La cura dei capelli con sostanze di derivazione vegetale è così ricca di prodotti da poter rinunciare alle sostanze chimiche. Trattamenti artificiali possono rovinare i capelli, che diventeranno più sottili, crespi e meno luminosi. Le erbe naturali, invece, rispetteranno e rafforzeranno la fibra della chioma, esaltandone l’aspetto naturale.
Per una haircare naturale è possibile optare per marchi che da anni sono garanzia di prodotti naturali, come la marca Collistar che offre una vasta gamma di trattamenti per la cura dei capelli. In alternativa sono moltissimi i rimedi naturali che permettono di valorizzare i capelli, mettendo il té verde ad esempio per renderli più lucidi. Tutti i prodotti di origine naturale sono perfetti per migliorare la salute, il volume e la consistenza dei capelli, restituendo elasticità ai ricci naturali e luminosità alle chiome lisce.
Consigli per utilizzare prodotti naturali per i capelli
Mentre la tinta a base di sostanze chimiche destruttura il capello per consentire la penetrazione del pigmento sintetico all’interno, le erbe tintorie utilizzate per i prodotti naturali rinforzano il colore naturale esaltandone i riflessi. Anche se queste tinte non possono schiarire, durano molto di più di quelle chimiche. Un esempio è la Moroccanoil Color Depositing Mask, tinta vegetale che deposita pigmenti puri, dando al contempo i benefici di una maschera condizionante.
Sempre le erbe tintorie sono alla base di trattamenti rinforzanti e volumizzanti della chioma. Prodotti come quelli di Organic Ceutical permettono una ricostruzione lipidica della cute, fornendo il collagene necessario per rinforzare e ispessire i capelli. Importante, poi, evidenziare come i sieri e i trattamenti per capelli al collagene contrastino l’indebolimento e rendano la chioma più elastica e idratata.