Esiste un metodo per tagliare i peperoni che molti ignorano ma che è super efficace per evitare il classico spargimento di semi.
Cucinare è un enorme gesto d’amore. Sia se lo si fa per un’altra che se lo si fa per una cena o un pranzo in solitudine. E’ del tutto innegabile, però, che ci sono alcune cose che per farle richiedono tempo e che non sono per niente piacevoli. Oltre al contenere dei margini di rischi da tenere in considerazione e che non sono da sottovalutare. In generale, nel momento in cui si taglia o si affetta qualcosa bisogna sempre prestare la massima attenzione.
Uno dei casi più noti per tutti quelli che sono soliti cucinare è certamente quello rappresentato dai peperoni. A chi, infatti, non è capitato di tagliarne uno e di vedere i classici semini contenuti al suo interno finire ovunque? Anche se non tutti lo sanno, però, c’è un metodo infallibile che puoi utilizzare e che è praticamente infallibile. Inoltre, non è nulla di particolarmente elaborato o difficile da mettere in atto. Basterà, infatti, seguire pochi e semplici passaggi che ti andrà ad illustrare per un risultato fantastico.
Non è tutto lo spargimento in sé dei semini ad essere un problema, quanto più che altro il tempo che serve per raccoglierli tutti. In tal senso, utilizza questo metodo la prossima volta che li dovrai tagliare e non te ne pentirai. L’ho scoperto ed ora non ne posso più fare a meno. Si procede posizionando il peperone a testa in giù su un tagliere, possibile su una base solida e ferma. Solitamente uso un coltello dalla lama tanto lunga quanto affilata, per avere un risultato basato sulla massima precisione.
Il peperone andrà tagliato, ovviamente, dall’alto verso il basso, andando a seguire, per così dire, quelle che sono le linee naturali dell’alimento in questione. A questo punto, non vi resta altro da fare che guardare il risultato finale, che sarà davvero egregio nel momento in cui siete riusciti a seguire questo mio consiglio. Prima di procedere, ti ricordiamo come conservare al meglio i peperoni.
Usando il metodo qui illustrato, il risultato finale sarà il seguente: i semi risulteranno ancora attaccati alla base, mentre per quel che riguarda i filamenti saranno ben in vista e molto più semplici da andare a rimuovere. Ecco invece cosa accade al nostro corpo quando mangiamo i peperoni.