Pulire i vetri è spesso faticoso per via degli aloni. Con questo metodo innovativo, però, li pulirai in un attimo e non ti stancherai più
Svolgere le faccende domestiche non è per niente semplice. Queste implicano fatica ma anche molto tempo da dedicare. Pulire è fondamentale, perché ci permette di vivere in un ambiente igienizzato, ordinato e profumato. Abitare nel caos o in un ambiente sporco, come dicono gli esperti, incide sul nostro stato mentale, provocandoci stress e ansia. Sappiamo bene che, soprattutto quando si lavora, riuscire a tenere casa completamente pulita è un enorme sacrificio. Ed è per questo che bisogna affidarsi ad escamotage che ci permettono di ottimizzare tempo e fatica. Ecco un metodo davvero valido.
Un altro modo per avere il massimo risultato con il minimo sforzo è affidarsi a strumenti smart o high tech. Grazie alla tecnologia che ogni giorno è in fase di sviluppo, possiamo migliorare le nostre pulizie, ma soprattutto velocizzarle. Grazie ad elettrodomestici come aspirapolvere, robot autopulenti, lavastoviglie e asciugatrici, pulire è molto più veloce e semplice. Pulire i vetri è sicuramente una faccenda domestica pesante. Anche con l’utilizzo dei migliori detersivi in commercio, togliere gli aloni dai vetri è un’impresa per niente semplice. C’è però un metodo davvero innovativo e che in pochi conoscono, davvero efficace. Stiamo parlando del metodo vello e stecca. Ma come funziona esattamente? Scopriamolo!
Vetri puliti e brillanti in pochi secondi: il metodo che sta spopolando
Anche se sembra l’azione più elementare del mondo, pulire i vetri non è affatto semplice. Ci sono però dei metodi davvero smart che ti faranno dire addio al vecchio straccio. Stiamo parlando del vello a stecco. Si tratta di un prodotto davvero rivoluzionario perché bastano due passaggi per pulire i vetri senza formare aloni. Ma come funziona? Prima di tutto dobbiamo riempire il secchio e aggiungerci il detergente scelto.
Dopodiché bisogna immergere il panno in microfibra chiamato strip nella soluzione. Si inizia a pulire partendo dai bordi e poi procedendo a zig zag. Dopodiché tocca al tergivetro che va ad eliminare tutta l’acqua in eccesso. Si va poi a separare il tergivetro dalla propria asta e pulire la parte inferiore in modo orizzontale. Andiamo ad inserire poi il panno nell’astra per completare l’asciugatura.
Prodotti da usare come detergenti
Per realizzare la soluzione detergente sono consigliati alcuni prodotti piuttosto che altri in base alle esigenze. Se bisogna eliminare sporco dovuto alla pioggia o la polvere, basta puntare sull’ammoniaca da diluire in acqua. Se invece il problema è il calcare, si può utilizzare l’aceto che ha un potere sgrassante, anti calcare. Questo, infatti, viene anche utilizzato in lavatrice con molti benefici sul bucato. Evitando, così, di acquistare detersivi costosi.