La scheggia nel dito può essere una vera e propria rogna per tantissimi di noi, ma come possiamo fare per rimuoverla in modo semplice?
Quello delle schegge nel dito è, tutto sommato, un problema piuttosto frequente e a cui tutti noi siamo andati più volte incontro nel corso della nostra vita. Ci basta, infatti, poggiare la nostra mano su una superficie sbagliata, come ad esempio del legno poco liscio, e subito cominceremo a sentire quel fastidio che tutti conosciamo .
Sebbene la scheggia sia quasi sempre di piccole dimensioni, il suo fastidio non è certo da sottovalutare, e proprio per questo motivo oggi vogliamo parlarvi di un rimedio. Ovvero del trucchetto ideale per riuscire a estrarre questa piccola scheggia dal vostro dito in modo semplice e veloce.
Un antico metodo per le schegge
Come tutti noi ben sappiamo, per rimuovere una scheggia dal dito c’è un rimedio infallibile oltre che tradizionale. E’ quello che, infondo, conosciamo tutti noi e che sin da quando siamo piccoli c’è stato illustrato dalle nostre mamme e nonne. Insomma, si tratta del tipico rimedio della nonna che si avvale di un ago. E che, in realtà, non è certo dei nostri preferiti proprio per l’ausilio di questo strumento così invasivo.
In questo caso, infatti, non dovrete fare altro che avvalervi di qualsiasi ago da cucito, ma è fondamentale che prima di utilizzarlo voi ricordiate di sterilizzarlo con cura e con attenzione. A questo punto, procedete con lo spingere il vostro ago sotto l’unghia, cercando di farlo andare verso l’estremità della scheggia che si è infilata dentro il voto dito. L’ago, infatti, servirà proprio per far leva sulla scheggia, che in questo modo si alzerà e voi con l’aiuto di una pinzetta potrete finalmente agganciarla e tirarla fuori.
Rimuovere una scheggia dal dito
Insomma, il metodo dell’ago è conosciuto e utilizzato spesso da tutti noi, eppure non rappresenta certo un gioco da ragazzi e per molti potrebbe apparire anzi piuttosto fastidioso e sensibile proprio per l’utilizzo dell’ago. Proprio per questo motivo, oggi vogliamo svelarvi un altro metodo che potrebbe venire in vostro soccorso e che soprattutto potrebbe fare la differenza per tantissimi di voi.
Tutto ciò che vi serve è una siringa: posizionatela sulla punta del vostro dito, in corrispondenza proprio dell’ago, con la siringa abbassata. A questo punto, sempre lasciandola posizionata sul vostro dito, cominciate a tirare verso l’alto in modo tale da riempire la siringa di aria. Così facendo, infatti, non solo tirerete dentro l’aria, ma riuscirete anche a far venire fuori l’ago dal vostro dito in modo molto più veloce e meno invasivo. Insomma, adesso sì che il fastidio delle schegge nel dito non sarà più un problema