È la moda del momento. Sta spopolando sul web e il pubblico dei social non fa altro che condividere i risultati ottenuti.
Possiamo chiamarlo “super integratore”. Se non altro, è il superfood del momento e in poco tempo dal primo post lanciato sui social ha conquistato decine di migliaia di cuori per il semplice fatto che mantiene la promessa sui risultati che dichiara di far ottenere.
Parliamo di un integratore a cui sono stati attribuiti tantissimi benefici e proprietà. Proprio negli ultimi mesi ha catturato l’attenzione e si è guadagnato un posto nell’Olimpo degli integratori più voluti, al fianco dell’astiwagandha, della bromelina, del magnesio, della griffonia e dell’impareggiabile collagene (vedi a cosa servono gli integratori di collagene).
Questo integratore sta spopolando: è un successone per la perdita peso
Confermare quel che stai leggendo è facile. Basta lanciare una ricerca su TikTok ed è possibile constatare con i propri occhi quante persone lo hanno provato e ne sono soddisfatte. I benefici legati all’integratore di moringa sono garantiti con la sua assunzione costante, rispettando le dosi prescritte. Aiuta ad abbassare la glicemia, ridurre il colesterolo, dimagrire e fornisce un supporto per le donne in menopausa (vedi come riconoscere i sintomi della menopausa). Inoltre, offre un contributo nella riduzione dell’acne e migliora la compattezza della pelle.
La moringa (moringa oleifera) è una pianta tipica dell’India e dell’Africa. È considerata un superfood perché al suo interno si trova una quantità di vitamina A dieci volte maggiore rispetto alle carote, vitamina C in quantità sette volte maggiore rispetto alle arance, nonché vitamina E, quercitina, acido clorogenico, ferro, magnesio, calcio e zinco. Complessivamente, è un ottimo antiossidante per l’organismo (protegge le cellule dall’invecchiamento precoce), supporta il metabolismo e contribuisce alla salute delle ossa (ha effetti positivi sugli stati infiammatori, dunque protegge da malattie come l’artrite).
Per quanto riguarda la sua associazione alla perdita di peso, al momento non è comprovato alcun collegamento tra la moringa e il dimagrimento. Tuttavia, il ricco profilo nutrizionale che la distingue potrebbe avere efficacia in fatto di riduzione dei picchi glicemici e dunque contribuire a diminuire gli attacchi di fame, generando un complessivo senso di sazietà.