Torta al cioccolato con solo due ingredienti: ecco come dare vita a una ricetta gustosa e semplicissima capace di conquistare tutti.
Il profumo inebriante del cioccolato offre la garanzia che ogni dessert a base di questo alimento sia buonissimo. Basteranno solo due ingredienti per preparare una torta soffice e deliziosa, con poche calorie. Ecco la ricetta per preparare questo dessert perfetto da assaporare in ogni momento.
La ricetta per preparare la torta al cioccolato: pochi passaggi e solo due ingredienti
Un recente studio pubblicato sul «Daily Mail Online», condotto dai ricercatori dell’Università di Sidney, elenca cinque cibi che andrebbero evitati assolutamente. Tra i cibi da evitare vi sono merendine, cornetti, torte e soprattutto i biscotti perché contengono quantità elevate di grassi e zuccheri, dolcificanti e conservanti ultra processati. Preferibile è preparare torte e dessert fatti in casa. Del resto, non c’è modo migliore per iniziare la giornata se non quello di assaporare un dolce fatto in casa. Una torta perfetta per le giornate estive, facile da preparare è il dessert alla cioccolata. Saranno sufficienti pochi ingredienti per realizzare questa torta al cioccolato.
La ricetta per la torta al cioccolato di Stefany Zugno
Sul web circolano ogni giorno video di ricette. Tantissime persone sperimentano e postano sui propri profili social le preparazioni di dolci e primi piatti fatti in casa. Una ricetta di torta al cioccolato, nella versione proposta da Stefany Zugno che cura il canale Instagram @dolcementestefany, sta appassionando gli utenti del web. Gli ingredienti per questa torta soffice al cioccolato sono:
- 5 uova
- 100grammi di cioccolato fondente
- 100 grammi di cioccolato bianco
- 100 grammi di cioccolato al latte
Per preparare la torta soffice, bisognerà:
- Mettere i tre tipi diversi di cioccolato in un pentolino acceso sul fuoco e scioglierli.
- Separare gli albumi dai tuorli.
- Aggiungere il cioccolato sciolto e intiepidito ai tuorli.
- Mescolare con le fruste per far amalgamare i tuorli con il cioccolato.
- Montare gli albumi a neve e aggiungerli al resto del composto.
- Amalgamare gli ingredienti e versarli in una teglia per dolci rivestita da carta forno.
- Cuocere a 180 gradi in forno statico preriscaldato per circa mezz’ora.
Una volta sfornata, assaporare. La torta morbida al cioccolato in cottura si gonfierà per poi sgonfiarsi una volta pronta. Il dolce si conserverà per tre giorni circa.