Sapevi che i piccioni odiano queste piante? Me ne sono accorta quando le ho messe sul balcone e stanno alla larga

I piccioni possono diventare fastidiosi, specie in balcone. Corri ai ripari e utilizza queste piante, i vostri spazi diventeranno inospitali per questi animali.

Piccione
Sapevi che i piccioni odiano queste piante? Me ne sono accorta quando le ho messe sul balcone e stanno alla larga (Inran.it)

I piccioni possono invadere i nostri spazi e a finire nel mirino, il più delle volte, sono proprio i balconi. Questi volatili, accade spesso, amano starsene tranquilli in queste zone e tenerli lontani o cacciarli via sembra essere proprio difficile. Ovviamente, ci teniamo a sottolinearlo, non si deve assolutamente fare loro del male, ma si può ricorrere all’utilizzo di alcune piante, che ci consentiranno di tenerli lontani.

Vi forniremo, a tal proposito, una lista che potrà tornarvi utile e che riguarda le coltivazioni che non possono certo mancare se il vostro balcone è preso d’assalto dai piccioni. Siamo sicuri che la loro presenza, seguendo questi consigli, non sarà più un incubo.

Piccioni come tenerli lontani dai nostri spazi?

Piccione
Piccioni, come tenerli lontani dal balcone (Inran.it)

Alcuni volatili amano starsene sui nostri balconi, mandarli via sembra proprio difficile e, di conseguenza, il più delle volte ci si arrende. Tutto questo, però, a lungo andare potrebbe portare a non pochi problemi perché la loro presenza ci costringerà a non poter utilizzare i nostri spazi al meglio. Basti pensare agli stendini, che si eviterà di collocare fuori.

Per fortuna, però, anche in questo caso abbiamo la soluzione per voi, così potrete salutare definitivamente questi “ospiti indesiderati”. In tal senso, a tornare molto utili non sono assolutamente prodotti costosi e aggressivi, ma le piante. Alcune di esse si rivelano essere dei repellenti per i piccioni. Di quali si tratta? Vi abbiamo stilato una lista, così si potrà avere libera scelta, ma l’obiettivo sarà sempre quello: tenere lontani i piccioni dai nostri spazi esterni.

Utilizza queste piante i piccioni scapperanno via

I piccioni invadono ormai i vostri spazi e ciò che volete è allontanarli? Non preoccupatevi, vi diciamo noi quello che c’è da fare. Avere dei piccioni in balcone significa solo una cosa: sporcizia che dovrà poi rimossa per tenere pulito il balcone. Per questa ragione, non andrebbe mai sottovalutata la loro presenza, ma quali sono le coltivazioni che questi animali proprio detestano? Iniziamo subito. Al primo posto troviamo la lavanda, semplice da curare, ma odiata dai piccioni. In alternativa, si può optare per i gerani, l’odore emanato si rivela essere molto disturbante per questi animali. Poi troviamo l’aglio e il basilico. Ovviamente dobbiamo tenere conto di una cosa: se il balcone è molto grande dobbiamo pensare a più piante e disposte bene. È meglio metterle vicino le ringhiere, in cui si appoggiano spesso i piccioni. In questo modo si prenderanno “due piccioni con una fava” il motivo? Gli uccelli staranno lontani, ma il nostro balcone sarà abbellito al meglio.

Gestione cookie