Ho buttato via il ferro da stiro, ormai non mi serve: ho il trucco per avere vestiti sempre senza pieghe

Niente più pieghe sui vestiti anche senza ferro da stiro: puoi dire anche tu addio al ferro e recuperare tempo ed energia preziosi!

niente ferro da stiro
Basta stirare! Con questo trucco non sarai più costretto a farlo – Inran.it

Se stirare i vestiti è una delle faccende domestiche che meno ami, allora sei proprio nel posto giusto. Trascorrere ore davanti al ferro da stiro può essere stancante, specialmente nei mesi estivi, quando il caldo rende questa faccenda ancora più insopportabile. Non tutti sanno però che esistono dei metodi alternativi che ti permetteranno di avere vestiti senza pieghe, senza dover ricorrere al ferro da stiro. Uno di questi è semplice, pratico e alla portata di tutti. Vediamo subito di cosa si tratta!

Puoi stirare senza prendere in mano il ferro da stiro

niente più ferro da stiro
Panni stirati senza il ferro da stiro – Inran.it

Questo metodo è ideale quando hai poco tempo e non puoi ricorrere al ferro da stiro. Inoltre, è perfetto per chi viaggia spesso e non ha un ferro a portata di mano, questo trucco può essere il tuo alleato segreto per risolvere il problema in un attimo.

Il phon, normalmente lo usiamo per asciugare i capelli, ma può essere un valido alleato quando hai bisogno di eliminare velocemente le pieghe dai tuoi vestiti. Questo trucco è particolarmente utile se sei in viaggio o se non hai a disposizione un ferro da stiro. Vediamo passo dopo passo come fare:

  1. Riempi un flacone spray con acqua e qualche goccia di ammorbidente, assicurandoti di utilizzare un nebulizzatore per spruzzare una quantità uniforme di acqua sui vestiti.
  2. Stendi il capo che vuoi “stirare” su una superficie piana, come un letto o un tavolo, cercando di appianare il più possibile le pieghe con le mani.
  3. Spruzza l’acqua sulle pieghe dei vestiti. Non serve inzuppare il tessuto, ne basta poco.
  4. A questo punto, accendi il phon e mantienilo a una distanza di circa 15 centimetri dal tessuto. Con un getto d’aria calda, asciuga le aree umide e vedrai le pieghe sparire in pochi minuti.

Dopo aver passato il phon per circa 2-3 minuti, lascia raffreddare il tessuto. Noterai che le pieghe saranno scomparse e il tuo capo sarà anche super profumato grazie all’uso dell’ammorbidente.

Mi raccomando, per ottenere i migliori risultati, evita di avvicinare troppo il phon ai tessuti, poiché un calore eccessivo potrebbe danneggiarli. Questo trucco funziona davvero bene su tessuti leggeri come cotone, lino e poliestere, mentre per materiali più delicati come seta o velluto, è meglio usare cautela.

Dimentica il ferro da stiro per un attimo e prova questo trucco con il phon. È un metodo semplice e veloce che ti permetterà di avere vestiti impeccabili senza troppa fatica. Inoltre, sarà il tuo salvavita quando sei fuori casa o in vacanza, garantendoti sempre vestiti senza pieghe e ordinati in qualsiasi situazione.

Gestione cookie