Sporco in casa? Contrastalo utilizzando il pomodoro: tutti i consigli su come valorizzarlo al meglio per le faccende domestiche.
Il pomodoro sulle tavole non può certo mancare. Il suo sapore inconfondibile lo rende uno degli alimenti più consumati e può diventare protagonista assoluto, ma può anche essere usato per arricchire un piatto, insomma, è il caso di dirlo, purché sia presente va sempre bene.
Non tutti sanno, però, che può essere impiegato durante le pulizie. So che vi sembrerà strano, ma proprio oggi vi spiegheremo in che modo può essere impiegato. Nello specifico, può essere utilizzato per occuparsi della pulizia di alcuni oggetti presenti in casa e, a breve, vi forniremo tutti i dettagli.
Pulire lo sporco, tutto quello che c’è da fare
L’alimento è molto utilizzato in cucina, ve lo abbiamo già detto, e torna molto utile anche per arricchire e insaporire maggiormente le nostre pietanze. Chi l’avrebbe mai detto che poteva diventare un alleato anche per le nostre faccende domestiche?
Effettivamente può sembrare strano, ogni volta che si pensa all’alimento, il pensiero non può non andare a tutte le macchie che potrebbe causare, basti pensare agli schizzi mentre si cucina e a quelli che il più delle volte ci ritroviamo sulla maglietta. L’obiettivo di oggi, però, è un altro: quello di parlarvi di come impiegare il pomodoro per le pulizie in casa.
Pulire con il pomodoro? Puoi farlo, scopri tutti i dettagli
Utilizzare il pomodoro, che può essere coltivato anche in giardino, per occuparsi delle faccende domestiche è possibile, iniziamo subito e capiamo come. Il primo consiglio è quello di servirsi dell’alimento per pulire pomelli e maniglie, in questi punti è facile ritrovarsi aloni e incrostazioni. Quello che bisogna fare è strofinare mezzo pomodoro sulle parti da trattare, la polpa riuscirà ad eliminare le impurità, alla fine risciacquiamo con abbondante acqua. L’argenteria risplenderà se pulita con questo ingrediente, come va utilizzato? Semplice, sarà necessario tagliarlo nuovamente a metà e andiamo a strofinare servendoci in un secondo momento di un vecchio spazzolino da denti, alla fine si dovrà procedere con il consueto risciacquo.
Sappiamo che uno dei nostri nemici in casa è proprio il calcare, avete mai pensato di eliminarlo servendovi del pomodoro? Seguiamo questi passaggi: serviamoci di tre pomodorini, tagliamoli a pezzettini e collochiamoli direttamente dentro il lavandino, strofiniamo trattando con cura le parti più incrostate, attendiamo qualche minuto e risciacquiamo. Il risultato vi lascerà a bocca aperta. Chi l’avrebbe mai detto che il pomodoro poteva tornare tanto utile?