Negli ultimi giorni non si parla d’altro che della nutella vegana, ma quali sono gli ingredienti che possiamo trovare al suo interno?
Come tutti noi ben sappiamo, il mondo dell’alimentazione si sta muovendo sempre di più verso una direzione più sostenibile e soprattutto attenta all’ambiente. La differenza, d’altronde, rispetto a pochi anni fa è già oggi tutt’altro che marginale. Se qualche anno fa, infatti, riuscire a trovare prodotti naturali e vegani sembrava essere una vera impresa, ad oggi sta invece diventando un qualcosa di normale e addirittura scontato.
A tal punto che, oramai, anche i prodotti più conosciuti e amati da tutti noi stanno cominciando a proporre delle alternate vegane a quelle solite e a cui noi siamo abituati. In particolare, e proprio per questo motivo, oggi vi vogliamo parlare dell’arrivo sugli scaffali dei supermercati della Nutella vegana: scopriamo insieme, dunque, quali ingredienti troviamo al suo interno. Per saperne di più, non dovete fare altro che leggere insieme a noi.
Quando parliamo della Nutella, facciamo riferimento a un vero e proprio must imperdibile agli occhi di tutti noi. In grado di piacere a tutti, sia ai più piccoli che ai più grandi, questa crema spalmabile ha arricchito tutte le nostre colazioni e merende, diventano uno di quegli alimenti da sempre presente nelle dispense di tutti noi. E proprio per la sua estrema versatilità, d’altronde, non siamo dopotutto sorpresi nel constatare l’arrivo di una sua nuova versione più green e dunque vegana.
Questa versione, per tanto, si adatterà a un volere al giorno d’oggi sempre più diffuso di un’alimentazione più attenta, sostenibile e priva di derivati animali e di lattosio al suo interno. Disponibile dal mese di settembre, sarà ben individuabile dal tappo verde e dalla dicitura sulla sua confezione di “Plant-based”, oltre al suo essere certificata come vegana dalla Vegetarian Society.
Ma arriviamo adesso a quello che senza dubbio interessa tutti noi, ovvero quali sono gli ingredienti che possiamo trovare all’interno della Nutella vegana. Ovviamente troveremo le classiche nocciole caratteristiche di questa crema spalmabile. Per quanto riguarda, però, altri ingredienti abbiamo dovuto assistere a una sostituzione, e così al posto del latte troveremo i ceci e lo sciroppo di riso.
Resteranno invece invariati lo zucchero, il cacao, la vanillina, la lecitina di soia e l’olio di palma. Si tratta, dunque, di una sola modifica che però, secondo molti, potrebbe fare la differenza in modo anche sostanziale. A questo punto, dunque, non ci rimane che cercarla tra gli scaffali e provarla anche noi, così da poter davvero constare quali sono le vere differenze tra la Nutella originale e questa nuova versione.