A settembre si cerca di ritornare alle vecchie abitudini, e tra queste c’è mangiare sano: ecco cosa mettere nel carrello
Le ore di luce diminuiscono, si fa ritorno alle vecchie abitudini, ma soprattutto alla routine quotidiana. Molti considerano settembre come un inizio, un po’ come fosse l’inizio dell’anno. Non mancano quindi i buoni propositi, e soprattutto la speranza di mantenerli nel tempo. Tra i primi desideri c’è sicuramente quello di tornare in forma. Sappiamo bene che l’estate è sinonimo di libertà e spensieratezza, soprattutto a tavola. Si mangia tutto ciò che ci piace, senza badare troppo a grassi e calorie, come è giusto che sia.
Settembre, però, ci riporta un po’ alla realtà, quindi ritornare ai vecchi ritmi tra mangiare sano e fare attività fisica. Questo mese è il più gettonato per iniziare la palestra: ecco perché si dovrebbe iniziare subito. Molti in questo periodo cominciano un’alimentazione sana e accantonano gli eccessi. Ci si iscrive in palestra per restare in forma ma soprattutto in salute. Ecco come rimettersi in forma e quali esercizi sono i più consigliati. Per questa ragione, bisogna fare molta attenzione a ciò che si acquista al supermercato in questo periodo. Bisogna puntare soprattutto ai prodotti di stagione.