I cannoncini alla crema che si acquistano in pasticceria possono essere realizzati anche in casa. Vi spieghiamo come: è facilissimo
Ai dolci chi resiste? Quasi nessuno, se poi sono fatti in casa tenersi alla larga è ancora più difficile. Avete presente i cannoncini ripieni di crema che spesso si vedono nei buffet? Si tratta di una golosità di fronte alla quale è difficile non allungare le mani, uno tira l’altro.
Spesso si pensa che la preparazione sia tra le più laboriose e per questo si comprano direttamente in pasticceria, ma oggi vi dimostriamo che non è affatto così. Grazie ad una ricetta furba si realizzano in casa in modo davvero veloce, come non immaginate.
Servono solo tre ingredienti per la ricetta furba che ci permette di realizzare i cannoncini alla crema come quelli che vengono fatti in pasticceria ed il risultato è davvero identico, nonostante sono fatti in casa. Perfetti per arricchire un banchetto di una festa, per un fine pasto o anche per una golosa merenda accompagnati da una tazza di tè.
Per realizzare i cannoncini alla crema fatti in casa le strade sono due:
Anche la pasticcera può essere fatta in casa in pochissimo tempo con latte, uova e farina seguendo la ricetta dei migliori cuochi per una realizzazione perfetta o utilizzare anche altre varianti come la crema alle pesche che può essere mangiata anche da chi è a dieta.