I cannoncini alla crema che si acquistano in pasticceria possono essere realizzati anche in casa. Vi spieghiamo come: è facilissimo
Ai dolci chi resiste? Quasi nessuno, se poi sono fatti in casa tenersi alla larga è ancora più difficile. Avete presente i cannoncini ripieni di crema che spesso si vedono nei buffet? Si tratta di una golosità di fronte alla quale è difficile non allungare le mani, uno tira l’altro.
Spesso si pensa che la preparazione sia tra le più laboriose e per questo si comprano direttamente in pasticceria, ma oggi vi dimostriamo che non è affatto così. Grazie ad una ricetta furba si realizzano in casa in modo davvero veloce, come non immaginate.
Cannoncini alla crema fatti in casa: la ricetta
Servono solo tre ingredienti per la ricetta furba che ci permette di realizzare i cannoncini alla crema come quelli che vengono fatti in pasticceria ed il risultato è davvero identico, nonostante sono fatti in casa. Perfetti per arricchire un banchetto di una festa, per un fine pasto o anche per una golosa merenda accompagnati da una tazza di tè.
Ingredienti:
- Pasta sfoglia
- Zucchero semolato q. b.
- Crema pasticcera
Come preparare i cannoncini alla crema
Per realizzare i cannoncini alla crema fatti in casa le strade sono due:
- si possono realizzare con la pasta sfoglia;
- oppure si acquistano i mini cannoli di pasta sfoglia già pronti da riempiere con la crema pasticcera.
- Per chi non è bravo in cucina può acquistare anche il preparato per crema pasticcera istantanea in polvere a cui aggiungere 350 g di latte ed il gioco è fatto.
- Per chi vuole deliziarsi ai fornelli, invece, può realizzare con la pasta sfoglia i cannoncini utilizzando gli stampi in metallo attorno ai quali arrotolare la pasta sfoglia, bagnarla con il latte e spolverare sopra lo zucchero. Si mette poi in forno a cuocere per circa 20 minuti e una volta cotti i cannoncini si riempiono con la crema.
Anche la pasticcera può essere fatta in casa in pochissimo tempo con latte, uova e farina seguendo la ricetta dei migliori cuochi per una realizzazione perfetta o utilizzare anche altre varianti come la crema alle pesche che può essere mangiata anche da chi è a dieta.