Il dentifricio è uno degli oggetti più quotidiani per tutti noi, ma vi siete mai chiesto il perché della sua composizione? Scopriamolo
Forse non in molti ci abbiamo fatto caso, fin troppo abituati a comprare il nostro dentifricio di fiducia in modo automatico, o ancora occupati a leggere e controllare altri dettagli che abbiamo sempre considerato come più importanti. Eppure, proprio sulla confezione di questo prodotto, è presente in basso una piccola barretta colorata che negli ultimi tempi ha cominciato ad attirare sempre di più l’attenzione.
Ed è proprio su questa barretta che si è, negli ultimi tempi, concentrata l’attenzione di tanti utenti social, a tal punto da sfociare in una nuova teoria complottista sui social. Ma di cosa stiamo parlando e, soprattutto, qual è la verità? Per saperne di più, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.
La teoria del momento sui social
Al giorno d’oggi, e come tutti noi ben sappiamo, i social sono diventati un vero e proprio imperdibile canale di comunicazione ma anche di diffusione. Soprattutto sui social che potremmo in un certo senso definire di nuova generazione e usati dati più giovani, infatti, è quasi all’ordine del giorno la nascita di nuovi trend e mode che si diffondono a macchia d’olio e che vengono diffuse a una velocità esorbitante.
Come possiamo facilmente immaginare, tuttavia, proprio questa velocità di diffusione in possibile teorie, notizie e trend, porta anche a un mancato controllo in merito a ciò che si diffonde. E, proprio per questo motivo, è altissimo il rischio di vedere circolare le cosiddette fake news a cui tutti, inevitabilmente e proprio per la larga diffusione, non possono fare a meno che credere. Oggi, per questo motivo, vogliamo parlarvi del trend del momento per quanto riguarda il dentifricio e cercare di scoprire con voi la verità.
Dentifricio, perché ha una barra colorata
Negli ultimi tempi, come tutti coloro che bazzicano i social avranno notato, si è diffusa una teoria complottista proprio sul tubetto del dentifricio. Secondo questa notizia, pare che la linea colorata che si trova sul tubetto sia in realtà un indicatore della composizione chimica del prodotto in questione. Se la linea è verde, allora all’interno vi sono ingredienti naturali, il blu invece indica ingredienti naturali e medicinali. Il rosso è per gli ingredienti naturali e chimici, mentre il nero solo per quelli chimici.
Ebbene, nonostante la diffusione ormai sempre più massiccia di questa teoria, in realtà è ben presto arrivata la smentita. Il segno in questione, dunque, non è altro che il risultato del processo di produzione delle confezioni e non ha nulla a che vedere con gli ingredienti presenti all’intero del dentifricio.