Acqua frizzante, stop allo spreco dei tuoi soldi: da oggi puoi farla in casa. Prova così

Tante persone amano moltissimo l’acqua frizzante, ecco perché spiegheremo come farla in casa senza sprecare soldi.

Acqua frizzante versata in un bicchiere
Acqua frizzante, stop allo spreco dei tuoi soldi: da oggi puoi farla in casa. Prova così (Inran.it)

Il dilemma è sempre lo stesso di fronte all’acqua in bottiglia: prendere quella naturale oppure quella frizzante? La differenza è che quella naturale è liscia e, naturale appunto, mentre in quella frizzante si aggiunge anidride carbonica per realizzare quelle bollicine che stuzzicano la nostra gola. Moltissime persone amano di più questo tipo di acqua.

Noi vogliamo dare uno stop allo spreco di soldi e spiegarvi che l’acqua frizzante si può fare anche a casa. Una volta, i nostri nonni, non avevano bisogno di strumenti particolari e sapevano farla in casa da soli. Ma qual è il segreto?

Vediamo qui di seguito qual è il metodo più efficace in modo tale da poter risparmiare dei soldi e non andare a prendere sempre l’acqua al supermercato. Ma attenzione, ci sono diverse informazioni di cui tenere conto. Vedremo anche gli strumenti che possono servire in modo da poter avere tutte le opzioni disponibili.

Come fare l’acqua frizzante in casa

Bollicine nell'acqua frizzante
Acqua frizzante (Inran.it)

In Italia siamo grandi bevitori di acqua in bottiglia. Siamo primi in Europa e secondi nel mondo (al primo posto il Messico) per il consumo di bottiglie di plastica. Questa pratica, oltre ad essere molto scomoda perché richiede di andare al supermercato a fare la spesa, è anche controproducente per la salute del nostro ambiente. Quindi, conviene adottare altre soluzioni.

Molte persone per evitare di andare sempre a prendere l’acqua oppure per evitare di fare troppi rifiuti, hanno deciso di prendere il depuratore dell’acqua di rubinetto. Però, spesso si sente l’esigenza di avere l’acqua frizzante. Ci sono strumenti che la possono fare, basta comprarli. Ci sono filtri che rendono l’acqua con le amate bollicine. Ma, ovviamente, hanno un costo.

I nostri nonni, invece, la facevano direttamente in casa e sapete come? Con una miscela di bicarbonato di sodio, acido malico e acido tartarico. Sono delle bustine apposite con questa sostanza che, sciolta nell’acqua, la rende frizzante. Questa miscela prende il nome di idrolitina. Ad un costo molto basso si può avere lo stesso l’acqua con le bollicine quando si desidera. Lo avete mai sentito o lo avete mai provato?

Ovviamente, sia nei negozi fisici che online, sono disponibili dei gasatori elettrici di diverse fasce di prezzo. La comodità e di poter “gasare” l’acqua come si vuole, nelle quantità e nell’intensità.

Gestione cookie