Se+ti+avanza+del+pane%2C+prendi+due+fettine+di+pollo%3A+ti+insegno+a+preparare+un%26%238217%3Binsalata+cremosa+che+replicherai+ancora+e+ancora
inranit
/2024/09/04/se-ti-avanza-del-pane-prendi-due-fettine-di-pollo-ti-insegno-a-preparare-uninsalata-cremosa-che-replicherai-ancora-e-ancora/amp/
Ricette

Se ti avanza del pane, prendi due fettine di pollo: ti insegno a preparare un’insalata cremosa che replicherai ancora e ancora

Pubblicato da
Aurora De Santis

Con del pane avanzato, il pollo e qualche altro ingrediente stupirai tutti con una cremosa e sfiziosa insalata, i tuoi commensali la adoreranno.

Insalata cremosa con pane avanzato e fette di pollo – Inran.it

La ricetta che ti propongo oggi per via della sua incredibile semplicità è davvero adatta a chiunque, anche a coloro che non hanno grandi abilità culinarie. In pochissimo tempo e con pochi e semplici ingredienti porterai in tavola un manicaretto fresco e saporito che piacerà praticamente a tutti.

Questa fantastica insalata cremosa si prepara con del pane avanzano, il pollo e qualche altro ingredienti, il suo eccezionale sapore conquisterà subito il palato di tutti. I tuoi commensali dopo averla provata faranno anche il bis e tu di sicuro la rifarai spesso perché è una vera squisitezza. Nei successivi paragrafi trovi l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento per prepararla alla perfezione, non potrai più farne a meno.

Falla così e vedrai che andrà subito a ruba, ameranno tutti questa deliziosa insalata di pollo cremosa

Se avanza il pane prendi due fette di pollo per un’insalata cremosa e super sfiziosa – Inran.it

Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare una squisita insalata di pollo cremosa:

4 petti di pollo
2 fette di pane raffermo
olio extravergine di oliva q.b.
2 pomodori
1 cespo di lattuga iceberg
2 pomodori
sale e pepe q.b.

Per il condimento:
200 g di yogurt greco bianco
1 cucchiaio di senape
il succo di mezzo limone
sale e pepe q.b.

Il procedimento, passo dopo passo, per realizzare una sfiziosa insalata di pollo cremosa

  1. Per un risultato buono da leccarsi i baffi la prima cosa che devi fare risulta essere quella di preparare il condimento. Dunque, in un recipiente versa lo yogurt greco e il succo di limone dopo averlo filtrato con un colino a maglie strette. Mescola bene e aggiungi un pizzico di sale e la senape mentre continui a mescolare per far amalgamare perfettamente gli ingredienti tra loro.
  2. Al composto incorpora l’olio extravergine di oliva, poi trasferisci il condimento ottenuto in una scodella, coprilo con la pellicola trasparente e fallo riposare in frigo per almeno mezz’ora.
  3. Nel frattempo fai scaldare sul fuoco una griglia a fiamma media, dopodiché fai cuocere i petti di pollo dopo averli conditi con un po’ d’olio extravergine di oliva, un pizzico di sale e una macinata di pepe nero, dovrà risultare dorato su entrambi i lati ed essere ben cotto dentro.
  4. Fatto ciò lava accuratamente le foglie di lattuga, asciugale, tagliale in modo grossolano e mettile in una capiente scodella. Lava anche i pomodori, tagliali a spicchi e aggiungili alla lattuga.
  5. A questo punto, taglia a cubetti non troppo piccoli il pane e tostalo in una padella facendolo dorare su tutti i lati, poi versalo nella scodella con i pomodori e la lattuga.
  6. Non appena si sarà leggermente raffreddato taglia a striscioline il pollo e versalo nella scodella, unisci anche il condimento e mescola bene per far amalgamare tutti gli ingredienti tra loro e lascia l’insalata in frigo fino al momento di gustarla.

Non appena porterai in tavola questa strepitosa insalata di pollo cremosa conquisterai il palato di tutti all’istante, infatti andrà subito a ruba! Buon appetito.

Aurora De Santis

La scrittura è un mondo che ha un fascino speciale per me. Oltre a scrivere articoli, mi piace scrivere anche canzoni e poesie. Sono una persona solare e positiva, tenace e a volte testarda, metto sempre il cuore in tutto ciò che faccio. Vegetariana da 8 anni e vegana da pochi mesi, amo la natura e sentirmi in simbiosi con il mondo. Sono una persona in continuo divenire e che non si tira mai indietro di fronte a nuove sfide.

Pubblicato da
Aurora De Santis