Le fughe dei pavimenti erano ingiallite, ma ho scoperto come sbiancarle facilmente

Fughe dei pavimenti sempre sporche e incrostate?  Io ho risolto e, vi assicuro, che i metodi per riuscire sono diversi, tutto quello che c’è da fare

Pavimento, come pulire le fughe – Inran.it

Durante le faccende domestiche si dedicano moltissime ore alla pulizia dei pavimenti, a tal proposito vengono impiegati diversi prodotti anche costosi, ma il risultato ottenuto il più delle volte non è quello sperato. A pagarne maggiormente le conseguenze il più delle volte sono proprie le fughe che diventano difficili da lavare, in questi spazi tende ad accumularsi moltissima sporcizia.

Tutto questo inevitabilmente comprometterà l’estetica dell’intera superficie, motivo per cui diventa necessario intervenire subito. Per farlo possiamo servirci di diversi ingredienti che conserviamo in casa, ma di quali si tratta?

Fughe dei pavimenti tutto quello che c’è da sapere

Pavimento
Pavimenti, i metodi per pulire le fughe – Inran.it

Le fughe dei pavimenti possono rappresentare un vero e proprio cruccio con cui spesso ci si ritrova a dover fare i conti. Nel paragrafo precedente vi abbiamo detto che esistono dei rimedi infallibili che ci permettono di correre ai ripari e sgrassarle in profondità, ma di quali si tratta?

In realtà, non esiste una soluzione univoca da poter utilizzare, ma sono diverse. Non resta che andare a vedere nel dettaglio di quali si tratta e capire come metterle in pratica, così da poter immediatamente far tornare tutto brillante. Possiamo partire e capire tutto quello che c’è da fare.

Fughe dei pavimenti ingiallite, cosa si può fare?

Tra i tanti ingredienti che si possono utilizzare troviamo il limone, noto per le sue proprietà sgrassanti e sbiancanti, ma come va utilizzato? In primis, è fondamentale riempire una ciotola con un litro d’acqua, subito dopo versiamo un bicchiere di succo di limone. Procuriamo una spugna e immergiamola all’interno della nostra miscela, proseguiamo cominciando a trattare le fughe. Se le macchie tendono a non sparire, serviamoci di un vecchio spazzolino e strofiniamo i punti critici, alla fine risciacquiamo e procediamo con il normale lavaggio delle superfici.

In questo contesto, possono tornare utili altri due ingredienti, conosciuti molto bene perché impiegati in cucina e per diverse faccende domestiche. Stiamo parlando del bicarbonato e dell’aceto. Sarà necessario creare una miscela composta da aceto e bicarbonato, quando è pronta, andiamo ad applicarla sulle zone e strofiniamo con uno spazzolino da denti, lasciamo agire per circa 15 minuti e poi risciacquiamo con abbondante acqua.

Non tutti lo sanno, ma esiste un metodo infallibile che ci permette di proteggere le fughe. Basterà servirsi di una candela e strofinarla sulle fughe, la patina bianca che si verrà a creare sarà in grado di proteggere le zone dalla polvere. Questi metodi si rivelano essere infallibili, non vi resta che provarli e godere di tutti i grandiosi risultati.

Gestione cookie