Ho trovato una vecchia scala: ti stupirai quando vedrai cosa ne ho fatto

Ti basta una scala vecchia per ottenere una libreria super esclusiva: tutto l’occorrente necessario ed i passaggi fondamentali da seguire.

Vecchia scala, cosa creare riciclandola – Inran.it

Se in casa conservate una scala che non utilizzate ormai da tempo, sappiate che non ha motivo di rimanere chiusa in soffitta perché si può riutilizzare in modo del tutto sorprendente. Anche in questo caso, torna molto utile, un tema a noi caro, stiamo parlando del riciclo creativo.

Riciclare una vecchia scala potrebbe essere una fantastica idea, specie se si vuole abbellire casa e, nello specifico, una parete. Vi forniremo tutti i dettagli per riuscire al meglio in questa impresa. Nei prossimi paragrafi troverete tutto quello che c’è da procurare per realizzare qualcosa di veramente originale.

Come riutilizzare una vecchia scala

Vecchia scala
Vecchia scala, come creare una libreria riciclandola – Inran.it

Gli amanti del riciclo creativo potranno gioire quando scopriranno come è possibile dare una seconda vita ad una scala. Questo oggetto, difatti, così come altri, ad esempio dei vecchi ricordi, può tornare molto utile diventando un elemento d’arredo unico. In questo modo sarà possibile massimizzare una parete, ma come si può riuscire in questa impresa? Semplice, valorizzando tutto ciò che si ha in casa.

Ovviamente, è fondamentale procurare alcuni oggetti, come ad esempio chiodi, carta vetrata e vernice per il legno. Il risultato vi lascerà a bocca aperta e chiunque vi chiederà consiglio. In casa, chi ama i libri lo sa bene, non basta mai lo spazio per conservarli. Le librerie in pochissimo tempo tendono a riempirsi è questo significa solo una cosa: serve maggiore spazio. Per questa ragione, vi vogliamo dire come riutilizzare una vecchia scala in legno. In questo modo sarà possibile creare dello spazio, ma servendoci dell’oggetto in disuso.

Riutilizzo di una vecchia scala in legno

Si possono riciclare delle scale in legno e trasformarle in vere e proprie librerie. Prima di appenderla, però, è doveroso mettere in pratica qualche piccolo accorgimento. A tal proposito, è bene eliminare le schegge, dunque, procediamo scartavetrando, il secondo passaggio è quello di verniciare la scala, se è necessario procediamo con più passate di colore. Attendiamo circa due ore, poi possiamo fissare la nostra libreria, per farlo utilizziamo viti e chiodi, ma attenzione se ritenete che sia molto pesante fissate anche delle staffe. Adesso poggiamo la nostra scala e si potrà procedere sistemando tutti i libri. Finalmente la nostra parete sarà diventata super esclusiva e per farlo non abbiamo speso praticamente nulla.

Gestione cookie