A colazione, preparo dei tacos molto buoni: guarda che cosa metto dentro

Devi assolutamente provare questi squisiti tacos a colazione, farciti in questo modo conquisteranno il palato di tutti, ti svelo come prepararli alla perfezione.

Tortillas
A colazione, preparo dei tacos molto buoni: guarda che cosa metto dentro (Inran.it) tacos con fagioli e patate dolci

Hai voglia di gustare al mattino una fantastica e sfiziosa colazione? La ricetta che ti propongo oggi è davvero molto semplice, infatti è alla portata di tutti, non servono grandi abilità culinarie per ottenere un risultato pazzesco. Il procedimento oltre che semplice è anche veloce, non dovrai quindi stare a lungo in cucina, i tuoi commensali adoreranno i tacos fatti in questo modo e molti di loro chiederanno anche il bis.

Si tratta dei tacos con fagioli e patate dolci, super gustosi ed invitanti faranno venire a tutti l’acquolina in bocca, anche i più piccoli li adoreranno. Nei paragrafi successivi trovi l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento spiegato in modo semplice e dettagliato. Assicurati di avere tutto ciò che ti occorre e corri a prepararli, con la loro strepitosa bontà conquisteranno tutti al primo assaggio e sicuramente li rifarai spesso.

Preparali a colazione e farai leccare i baffi a chiunque, i tacos con fagioli e patate dolci sono pazzeschi

Tacos con patate e fagioli
A colazione, preparo dei tacos strepitosi (Inran.it)

Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare a colazione dei buonissimi tacos con fagioli e patate dolci:

5 cucchiai di olio extravergine di oliva, diviso
1 peperone rosso, tritato
2 patate dolci grandi
1 cipolla rossa tritata
8 uova grandi
1 lattina di fagioli neri
2 cucchiaini di sale
1 cucchiaio di peperoncino in polvere
2 avocado
12 tortillas
1/2 tazza di coriandolo fresco tritato
salsa piccante (facoltativo)

Il procedimento, passo dopo passo, per realizzare degli ottimi tacos con fagioli e patate dolci

  1. Per preparare questa fantastica colazione la prima cosa che devi fare risulta essere quella di versare due cucchiai di olio in una padella larga e fai scaldare a fiamma media. Non appena è caldo unisci i peperoni e la cipolla tritati, dopo qualche minuti si saranno ammorbiditi e potrai aggiungere anche le patate tagliate a piccoli cubetti.
  2. Insaporisci il tutto con un po’ di sale, aggiungi altri due cucchiai di olio extravergine di oliva e prosegui la cottura finché le patate non risulteranno morbide, ci vorrà circa un quarto d’ora.
  3. Aggiungi poi il peperoncino in polvere, mescola bene e unisci i fagioli neri e un po’ d’acqua, il liquido durante la cottura dovrà asciugarsi del tutto.
  4. Nel frattempo sbatti le uova con un pizzico di sale in una capiente ciotola. In una grande padella antiaderente fai scaldare un cucchiaio d’olio, unisci poi le uova sbattute e falle rapprendere a fiamma dolce.
  5. A questo punto, dividi tra le tortillas il composto di patate dolci, unisci le uova strapazzate, una spolverata di coriandolo e l’avocado tagliato a fettine. Se lo gradisci unisci anche la salsa piccante e.
  6. Porta in tavola questi tacos con fagioli e patate dolci e gustali con i tuoi commensali, vedrai che con il loro squisito sapore andranno subito a ruba, ne andranno tutti matti! Buon appetito.
Gestione cookie