Dopo le polemiche sul pandoro e la separazione con Fedez, per Chiara Ferragni scoppia un altro caso, quello dei suoi quaderni griffati.
Un pezzo dopo l’altro, l’impero di Chiara Ferragni sta facendo i conti con quella che sembra assumere le dimensioni di una crisi di una certa importanza. C’è stato un tempo, non troppo lontano, in cui spendevamo fiumi di inchiostro per sottolineare come quella tale borsa fosse di tendenza, proprio perché la stava indossando in quel momento la regina delle influencer italiane.
Poi era esploso appunto il caso pandoro, che aveva fatto passare la Ferragni dalle stelle alle stalle, e da lì a poco le varie vicissitudini sentimentali, con la separazione da Fedez. C’era lo zampino dell’influencer praticamente ovunque, anche dietro le uova di Pasqua, la bottiglietta d’acqua col suo logo era diventato un oggetto da acquistare e mettere subito all’asta, ed era nata anche una linea per la scuola.
Che fine hanno fatto i quaderni di Chiara Ferragni: ecco chiarito l’equivoco
Proprio la linea per la scuola è adesso al centro di un nuovo affondo nei confronti dell’impero Ferragni, anche se vogliamo tranquillizzare sostenitori e detrattori dell’imprenditrice digitale, che temiate o speriate di vederla sul lastrico, questo siamo convinti che non accadrà mai. A quanto pare, c’è stato qualcuno che non ha perso tempo a postare sui social una foto di una svendita dei quaderni con “l’occhio” dei Chiara Ferragni.
Avviene infatti che in alcuni supermercati questi quaderni vengano venduti a solo un euro e c’è chi ci ricama sopra degli scenari di macroeconomia che chiaramente non stanno né in cielo, né in terra. Capita di fatto che l’invenduto – dopo un po’ – pur di non finire al macero, venga svenduto. Il flop, se di questo si può parlare, è all’origine, ovvero quando qualcuno ha deciso di griffare i quaderni col logo della Ferragni.
Se vi fate un giro su Amazon, scoprite facilmente come anche sullo store ufficiale di chi quei quaderni li ha prodotti, il prezzo è calato da circa 15 euro agli attuali 10,50 euro per una confezione da cinque quadernoni formato A4, mentre tre matite con l’occhio della Ferragni ora costano poco più di tre euro. I prezzi di pezzi da collezione scendono, è il mercato, e qualcuno online li aveva abbassati oltre un anno fa.