Sublimi le mie scaloppine all’aceto balsamico, e quanto profumano! Vengono bene anche se sono una frana in cucina

Scaloppine all’aceto balsamico, preparale in questo modo e te ne innamorerai, pronte in soli 10 minuti, anche i più reticenti le apprezzeranno.

Scaloppine tenere e cremose
Scaloppine, la ricetta da seguire- (inran.it)

La carne può essere preparata in innumerevoli modi, possiamo infatti utilizzarla per preparare un sugo per la pasta o per mangiarla come piatto unico, accompagnato da verdure o patate. La carne è ricca di proteine, a seconda della tipologia può essere più o meno grassa. Quando scegliamo di consumare la carne, è consigliato prediligerne una che non provenga da un allevamento intensivo e che sia biologica.

Un’idea ottima quando avrete voglia di carne è quella di preparare le scaloppine all’aceto balsamico, farlo è davvero molto semplice. Si tratta di un secondo a base di carne, veloce e saporito, che permette di salvare il pranzo e la cena in pochi passaggi. È una soluzione ideale per quando si ha voglia di carne ma non si vuole spendere troppo tempo davanti ai fornelli.

Scaloppine all’aceto balsamico, sono deliziose

Il modo migliore per fare le scaloppine
Scaloppine all’aceto balsamico- (inran.it)

Le scaloppine all’aceto balsamico, saranno pronte in pochi minuti, prima di tutto iniziate scegliendo la carne, nonostante ci siano numerose varianti, il suggerimento è quello di utilizzare delle fettine di vitello, in quanto resteranno più tenere. A conferire sapore al piatto e a caratterizzarlo, sarà il sughetto aromatizzato dall’aceto balsamico. Evitate le glasse e scegliete un autentico aceto balsamico. Il sapore sarà più deciso, corposo e non conterrà zuccheri aggiunti o altri ingredienti. Per quattro persone, dovrete procurarvi:

  • 8 fettine di vitello
  • 60 g di burro
  • 1 mestolo di brodo o di acqua bollente
  • 2 cucchiai di aceto balsamico
  • Olio di oliva
  • Farina
  • Sale fino

Fettine all’aceto balsamico, come prepararle

  1. Iniziate dedicando via la carne, battetela per assottigliarla ma state attenti a non strapparla, dovrete procedere con movimenti cauti dal centro verso i bordi.
  2. Mettete la farina in un piatto e adagiate sopra le fette di carne una alla volta, pressatele leggermente, giratele entrambi i lati, eliminate la farina in eccesso e mettetele da parte.
  3. In una padella antiaderente versate un goccio d’olio e sciogliete il burro, a questo punto aggiungete le fettine di vitello senza sovrapporle e fatele rosolare prima da un lato e poi dall’altro.
  4. Quando la cottura sarà praticamente ultimata, unite l’aceto balsamico, fate evaporare per qualche minuto aggiungete il brodo l’acqua.
  5. Una volta che si sarà creata una cremina, spegnete il fuoco e servite le vostre scaloppine con la loro salsa cremosa ancora calde.

Le scaloppine all’aceto balsamico, saranno perfette accompagnate da un’insalata fresca di stagione.

Gestione cookie