Grazie+a+questo+VIDEO+ho+scoperto+perch%C3%A9+devo+dormire+sempre+con+una+bottiglia+d%26%238217%3Bacqua
inranit
/2024/08/28/grazie-a-questo-video-ho-scoperto-perche-devo-dormire-sempre-con-una-bottiglia-dacqua/amp/
Lifestyle

Grazie a questo VIDEO ho scoperto perché devo dormire sempre con una bottiglia d’acqua

Pubblicato da
Gabriele Mastroleo

Da quando ho visto questo video, ogni volta che vado in albergo mi porto sempre una bottiglia d’acqua: è per la mia sicurezza.

Il trucco della bottiglia d’acqua nella stanza d’albergo (Inran.it)

Vuoi vivere in sicurezza la tua vacanza? Forse non ne sei pienamente consapevole, ma ti basta davvero un solo elemento, vale a dire una bottiglia d’acqua. Io l’ho imparato guardando su TikTok il video realizzato da un’assistente di volo, che ha spiegato quali sono i gesti che compie appena arriva in una camera d’albergo, non ultimo quello immediatamente prima di mettersi al letto.

L’assistente di volo, che risponde al nome di Esther Sturrus, ha fatto capire ai suoi follower che l’acqua che si porta dietro di sé a ogni viaggio non la beve, ma ne fa un utilizzo alternativo che c’entra con la propria sicurezza e incolumità. C’è chi mette una bottiglia d’acqua fuori dalla porta di casa per scongiurare i bisogni di qualche animale e chi sotto il letto per… accertarsi di essere solo in una stanza.

Perché è importante portare una bottiglia d’acqua in stanza d’albergo: guardate cosa succede

Perché è importante portare una bottiglia d’acqua in stanza d’albergo (Inran.it)

Insomma, a quanto pare, questa assistente di volo ha ideato un metodo davvero ingegnoso e a costo praticamente zero per assicurarsi che non ci possano essere sconosciuti intrufolati nella sua stanza d’albergo. La donna, che lavora per la KLM Royal Dutch Airlines, consiglia di lanciare una bottiglia d’acqua sotto il letto per vedere se esce dall’altro lato.

Il suggerimento evita di dover guardare sotto il letto e potenzialmente trovarsi faccia a faccia con uno sconosciuto, che chiaramente non sarebbe lì per una visita di cortesia. Questo trucco funziona bene anche per un altro motivo: non è da escludere infatti la presenza di altri intrusi come piccoli animali oppure che la stanza sia poco pulita e la bottiglia si ferma sotto al letto per questa ragione.

Non è la prima volta che l’assistente di volo condivide trucchi di viaggio virali con i suoi follower, ma non tutti nei commenti dimostrano di apprezzare e qualcuno ritiene questo comportamento estremamente paranoico. Mettere una bottiglia sotto al letto – soprattutto in periodi di gran caldo – può in ogni caso essere utile anche per altri motivi ed è un trucco sempre più utilizzato.

@esthersturrus After much asking Part 2! 💙 #hotelhacks #hotel #hacks #blowthisup #myklmmoment #klm #klmcrew #crewklm #klmairlines #klmroyaldutchairlines #flightattendant #stewardess #workingmode #cabincrew #cabincrewlife #cabincrewgirls #flightattendantlife #aviationlife #aviation #uniform #royalbue #tiktok #viralvideo #viral ♬ Players – DJ Smallz 732 – Jersey Club Remix – Coi Leray
Gabriele Mastroleo

Pubblicato da
Gabriele Mastroleo