Il sorbetto alle pesche non è difficile da realizzare, io lo preparo in una manciata di minuti e lo mangio dopo pranzo. Non puoi perderti questa prelibatezza.
Dopo pranzo, da diverso tempo, non riesco a rinunciare al mio sorbetto, lo realizzo in dieci minuti e resto sazia per l’intero pomeriggio. La prima volta che ho deciso di prepararlo è stato, quando nel frigo mi sono ritrovata ad avere molte pesche da consumare, mi sono fatta venire in mente l’idea e che dirvi il risultato ha superato di gran lunga le aspettative.
In casa non ho la gelatiera e questo non mi aveva fatto ben sperare, ma ho trovato un’altra soluzione e sono riuscita nell’obiettivo. Insomma, ho deciso oggi di condividere con voi la ricetta semplice e alla portata di tutti, così da ora in poi anche voi in una manciata di minuti potete godervi un buonissimo sorbetto alle pesche.
Sorbetto alla pesca, io lo preparo così
Erroneamente si pensa che per preparare un buonissimo sorbetto, sia fondamentale avere in casa una gelatiera, ma è veramente così? La risposta è no. Io riesco senza aver a disposizione questo oggetto e il risultato è sempre sorprendente. Insomma, non resta che capire come muoversi e gustare questa prelibatezza.
Una postilla prima di iniziare è doverosa, sappiate che le pesche possono essere sostituite con il vostro frutto preferito, l’unica accortezza? È fondamentale che abbia tanta polpa. Gli ingredienti necessari sono i seguenti: 1 bicchiere di acqua fredda, 2 cucchiai di miele, 900 grammi di pesche, foglie di menta fresca. So che vi sembrerà strano, ma sono questi i pochi ingredienti necessari per portare tutto a termine.
Come preparare un buonissimo sorbetto alle pesche
Io il mio sorbetto alle pesche, così come quello al limone, lo preparo in poco tempo, basta solo qualche passaggio ed il risultato sarà eccezionale. Adesso non resta che occuparsi della preparazione, ecco tutto quello che c’è da fare:
1 Occupiamoci del lavaggio delle pesche per farlo, serviamoci di acqua e un cucchiaino di bicarbonato, lasciamo in ammollo e risciacquiamo dopo 15 minuti.
2 Con un coltello e tagliamo a metà le pesche eliminando anche il nocciolo, tagliamo a spicchi e collochiamo all’interno di un barattolo e creiamo degli strati servendoci di carta forno.
3 Mettiamo tutto in freezer e lasciamo congelare tutto, chi vuole può lasciare tutta la notte.
4 Trascorso il tempo necessario, tiriamo fuori le pesche e collochiamole direttamente dentro il frullatore, aggiungiamo miele e acqua fredda.
5 Frulla tutto fino ad ottenere una crema grumosa, chi vuole può scegliere di continuare a frullare.
6 Procuriamo i bicchieri (meglio se tenuti in congelatore qualche ora) e versiamo dentro il nostro sorbetto, aggiungiamo alla fine le foglie di menta.
Il nostro sorbetto è praticamente pronto, ve lo avevo annunciato prepararlo non è affatto complicato, il gusto delicato rinfrescherà il palato durante i giorni più caldi, va ribadito potete utilizzare il frutto che più vi piace, cremosità e bontà saranno ugualmente le parole d’ordine.