Ogni volta che finite di preparare la cena in cucina, le vostre mani continuano ad avere l’odore dell’aglio? Scopriamo come fare
Come tutti noi ben sappiamo, l’aglio è uno degli ingredienti fondamentali e di cui nessuno di noi può davvero fare a meno quando si tratta di preparare i propri piatti, eppure proprio il suo utilizzo può lasciarci delle sgradevoli conseguenze.
Stiamo parlando proprio dell’odore persistente che l’aglio è in grado di lasciare sulle nostre mani, a causa proprio dello zolfo oleoso presente al suo interno. Ma come possiamo fare per rimuoverlo?
Aglio, addio all’odore sulle mani
CAFFE’
Il primo trucchetto che potrebbe fare al caso vostro per riuscire a rimuovere, in modo più facile e soprattutto efficace, il fastidioso odore di aglio dalle vostre mani è senza dubbio quello di utilizzare i fondi di caffè. Questa bevanda, infatti, è molto saporita e soprattutto come tutti noi ben sappiamo ha un odore molto forte. Proprio per questo motivo, per neutralizzare l’odore altrettanto forte dell’aglio, non dovrete fare altro che strofinarvi i fondi di caffè sulle mani in modo tale che un odore neutralizzi l’altro.
COLLUTORIO
Il caffè, però, non è certo l’unico metodo e rimedio a cui possiamo affidarci per riuscire a rimuovere l’odore persistente e soprattutto fastidioso di aglio dalle nostre mani. Altrettanto utile, infatti, potrebbe rivelarsi essere il collutorio. Al suo interno, infatti, possiamo trovare numerosi ingredienti antimicrobici che possono rappresentare un valido alleato per quanto riguarda la scomposizione di quei composti di zolfo. Vale a dire, in parole povere, i principali responsabili dell’odore così persistente che l’aglio rilascia sulle nostre mani. Per tanto, non dovete fare altro che versare una buona dose di collutorio sulle vostre mani, sfregare e infine risciacquare.
LIMONE E DETERSIVO
I rimedi della nonna sono da sempre i più efficaci e vincenti, ed è proprio per questo che per riuscire a rimuovere il fastidioso odore di aglio dalle nostre mani non possiamo certo sottovalutare quello mediante l’utilizzo di succo di limone e di detersivo per i piatti. Tutto ciò che dovete fare, in questo caso, è spremere una quantità di succo di limone all’interno di un bicchiere in cui avete già versato il vostro detersivo. A questo punto mescolate fino a creare un composto omogeneo e unito, e lavate le vostre mani con questo nuovo composto.
BICARBONATO DI SODIO
Per finire, arriviamo all’ultimo rimedio che potrebbe rappresentare la giusta scelta che fa per voi per riuscire a rimuovere in modo definitivo il cattivo odore di aglio dalle vostre mani. Stiamo parlando dell’aiuto che potete ottenere proprio dal bicarbonato di sodio se unito a dell’acqua. Il nostro consiglio, in questo caso, è quello di unire questi due elementi in egual modo l’uno con l’altro fino a formare una simil pasta da applicare sulle mani. Lasciatela agire per qualche minuto e infine risciacquate con acqua abbondante.