Ti do dei consigli per tornare in forma dopo le vacanze: niente paura, è facile

Le vacanze sono ufficialmente concluse e voi dovete tornare alla vostra routine, ma come fare per tornare di nuovo in forma?

ragazza con metro
Ti do dei consigli per tornare in forma dopo le vacanze: niente paura, è facile (inran.it)

Come tutti noi ben sappiamo, le vacanze rappresentano un momento di relax e in cui tutti noi possiamo finalmente staccare la spina dalla nostra rigida routine o dall’alimentazione ferrea che spesso seguiamo.

Proprio per questo motivo, quando siamo in vacanza, siamo soliti lasciarci andare un po’ più del solito. Ma come possiamo fare una volta tornati alla normalità per rimetterci in forma?

In forma dopo le vacanze, ma come?

ragazza in tuta
Ti do dei consigli per tornare in forma dopo le vacanze: niente paura, è facile (inran.it)

IDRATAZIONE

Il primo suggerimento che non dovreste mai dimenticare e che soprattutto dovrebbe diventare un vero e proprio must per tutti noi, sia dopo le vacanze che nel corso della nostra normale routine, è senza dubbio quello che riguarda l’idratazione. Nel corso delle nostre giornate, infatti, è di estrema importanza ricordarci sempre di bere: se possibile, infatti, dovremmo ricordarci di cominciare la giornata con un bicchiere di acqua naturale e a temperatura ambiente. Ma, soprattutto, dovremmo cercare quanto più possibile di bere almeno due litri di acqua al giorno. In questo modo non solo riusciremo a depurare il nostro organismo ma anche a eliminare i liquidi in eccesso. 

ALIMENTAZIONE REGOLARE

Un altro consiglio fondamentale se volete tornare in forma, e senza troppi sacrifici, al termine delle vostre vacanze ha a che fare proprio con i vostri ritmi e la loro routine. E’ importante, infatti, cercare di essere sempre molto precisi con i pasti della giornata e soprattutto non dimenticarsi mai di fare la colazione. Proprio lei, infatti, finisce spesso e volentieri per passare in secondo piano, quando in realtà è proprio dal primo pasto del mattino che possiamo ottenere tantissimi nutrienti essenziali come, ad esempio, le vitamine, le proteine, i grassi e anche i carboidrati. Inoltre, potrebbe essere utile bere una tisana digestiva e depurativa prima di coricarsi.

VERDURE E CARBOIDRATI

Come abbiamo già detto, è molto importante fare attenzione alla propria alimentazione. Sia per quanto riguarda una regolarità dei pasti, sia per quanto riguarda invece gli alimenti che scegliamo di mangiare. Proprio per questo motivo, il nostro consiglio (soprattutto se volete riuscire a tornare in forma) è quello di preferire le verdure di stagione, possibilmente crude, che sono ricche di vitamine e sali minerali. E di lasciare i carboidrati solo per il pranzo, optando per proteine magre nel corso invece della cena.

ATTIVITA’ FISICA

Per finire, sebbene potrebbe apparire superfluo anche solo scriverlo, per tornare in forma e soprattutto rientrare nei propri ritmi da pre vacanza, è di fondamentale importanza l’attività fisica. Cercate dunque di evitare i possibili escamotage come l’ascensore, e cercate sempre di fare le scale, andare a piedi e andare in palestra almeno due o tre volte a settimana. I benefici, in questo caso, saranno immediati non solo per il vostro corpo ma anche per la vostra mente. 

Gestione cookie