Mai+mangiato+un+gelato+alle+pesche+cos%C3%AC+buono%3A+pensare+che+l%26%238217%3Bho+fatto+in+casa+senza+gelatiera
inranit
/2024/08/26/mai-mangiato-un-gelato-alle-pesche-cosi-buono-pensare-che-lho-fatto-in-casa-senza-gelatiera/amp/
Ricette

Mai mangiato un gelato alle pesche così buono: pensare che l’ho fatto in casa senza gelatiera

Pubblicato da
Elisabetta Guglielmi

Il gelato alle pesche fatto in casa senza gelatiera è buonissimo: ecco la ricetta imperdibile per un dessert davvero unico.

Mai mangiato un gelato alle pesche così buono: pensare che l’ho fatto in casa senza gelatiera – inran.it

Le alte temperature estive fanno scaturire il desiderio di assaporare alimenti freschi e tipici dell’estate. Il dessert per eccellenza in grado di rinfrescare anche le giornate più calde è senza dubbio il gelato. Con una ricetta semplice e veloce sarà possibile prepararlo in casa in pochi minuti anche senza gelatiera. Ecco la ricetta per una versione buonissima alle pesche.

Ricetta per preparare il gelato alle pesche fatto in casa: un dessert dal sapore incredibile

La ricetta per preparare il gelato alla pesca senza gelatiera – inran.it

Il gelato confezionato è ricco di zuccheri e di grassi, per questo motivo è preferibile realizzare una versione leggera in casa, perfetta per una dieta sana e bilanciata. Anche se per molti il dolce per eccellenza per le estati calde è la granita, preparata secondo la ricetta originale, per altre persone è proprio il gelato l’alimento insostituibile in estate.

Una ricetta particolarmente indicata da preparare in queste giornate è il gelato alle pesche. La preparazione di questo dessert non richiederà più di dieci minuti. Il dolce è infatti perfetto per una merenda veloce durante i pomeriggi estivi.

La ricetta per il gelato alla pesca

Per preparare un chilo e mezzo di gelato occorreranno 700 grammi di pesche, 350 millilitri di panna fresca, 300 millilitri di latte condensato, mandorle sgusciate, succo di limone (o in alternativa estratto di vaniglia). Per prima cosa bisogna lavare le pesche e sbucciarle. Dopo averle tagliate a pezzetti, metterle in un contenitore alto e frullarle con un frullatore ad immersione. In una terrina mettere la panna fredda da frigo e con le fruste elettriche montare fino a ottenere un composto omogeneo. Aggiungere il succo di limone o l’estratto di vaniglia a seconda delle preferenze. Mescolare e aggiungere il latte condensato e le pesche frullate. Aggiungere la granella di mandorle e le fettine di pesche. Quando il composto avrà ottenuto una consistenza liscia e omogenea lo si potrà trasferite in bicchieri in vetro. Il dessert perfetto per l’estate è pronto per essere gustato.

Frutti fondamentali nella dieta dei colori del benessere, le pesche e le albicocche appartengono al gruppo giallo/arancione il cui composto fitochimico è il beta-carotene. La pro-vitamina A contenuta nelle arance viene trasformata in vitamina A e contribuisce al metabolismo del ferro e al mantenimento della pelle, della capacità visiva e della funzione del sistema immunitario. Questo gelato alle pesche non è solo buonissimo, ma è anche un modo per mangiare frutti ricchi di vitamine contenenti beta-carotene.

Elisabetta Guglielmi

Pubblicato da
Elisabetta Guglielmi