Bombette alla Nutella per colazione, scopri come prepararle, farlo è semplicissimo e te le ritrovi pronte, la ricetta completa.
La colazione è il pasto più importante della giornata, ci consigliano di variarla più spesso possibile, ad essere prediletti sono diversi alimenti, come ad esempio lo yogurt, la frutta secca, la frutta fresca ma anche altri prodotti. La colazione può essere anche fatta salata e in questo modo, sarà ancora più sostanziosa e nutriente. Quando vogliamo concederci uno sfizio tuttavia, anziché recarci al bar, possiamo preparare dei dolcetti fatti in casa. Queste bombette ripiene di Nutella sono quello che ci vuole quando vogliamo concederci uno sfizio e fare una colazione dolce più calorica e golosa.
Bombette alla Nutella cosa sono
Le bombetta alla Nutella sono semplici da preparare e hanno un sapore unico, perfette per iniziare la giornata o per essere mangiate come spuntino. Chi è un amante del cioccolato deve assolutamente provare a realizzarle, gli ingredienti necessari non sono molti, si tratta inoltre anche di una ricetta economica. Vi serviranno 130 g di farina, 40 g di zucchero, 60 g di latte, 20 g di burro, un cucchiaino di lievito per dolci e 50 g di Nutella. Una volta reperiti gli ingredienti, non vi resta che cimentarvi nella preparazione di questo dolce delizioso.
Bombette alla Nutella come si preparano
Prendete la Nutella e con l’aiuto di un cucchiaio forma dei piccoli pallini che metterete su un piatto, riponete poi il piatto in freezer per tre ore. Nel frattempo dedicatevi alla preparazione dell’impasto, cominciate sciogliendo il burro, aggiungete l’uovo e il latte, mescolate il tutto finché non otterrete un composto liquido. In seguito aggiungete anche la farina, lavorate l’impasto in modo tale da ottenere una pastella liscia.
Trascorso il tempo necessario riprendete i pallini di Nutella dal freezer e amalgamateli con la pastella. A questo punto riscaldate l’olio in una pentola, noi vi consigliamo quello di oliva, in modo tale da rendere la frittura più digeribile. Una volta che si sarà scaldato, friggete le bombette finché non diventeranno dorate e lasciatele raffreddare su un piatto. Servitele quando si saranno leggermente stemperate, oppure conservatele per mangiarle quando preferite.