Avete mai sentito parlare del trucchetto della farina sul lavello? E’ davvero incredibile quello che riuscirete a ottenere , scopriamolo
Come tutti noi sappiamo, i cosiddetti rimedi della nonna sono senza dubbio anche quelli più efficaci oltre che vantaggiosi per quanto riguarda la pulizia della nostra casa.
Ed è proprio per questo motivo che oggi vi vogliamo parlare di un rimedio infallibile e sorprendente per pulire il vostro lavello della cucina.
Il problema degli aloni sul lavello
Ebbene sì, come tutti noi ben sappiamo, uno dei principali nemici a cui possiamo andare incontro per quanto riguarda la pulizia della nostra cucina riguarda proprio la formazione di aloni o macchie sul nostro lavello della cucina. Questi, in particolare, possono essere generati da varie cause come ad esempio l’accumulo di acqua: sebbene noi, ovviamente, rimuoviamo i possibili residui di acqua, infatti, non è escluso che questa possa comunque lasciare del calcare sulla superficie del nostro lavello a causa del calcare (le cui quantità possono variare di regione in regione, o anche solo di zona in zona) che si riscontra al suo interno.
Un’altra causa che si cela dietro la formazione di aloni e macchie sul nostro lavello è anche rappresentata dall’utilizzo del detersivo per i piatti. Insomma, questi due agenti che sono indispensabili chiaramente per permetterci di pulire i nostri piatti, possono però metterci davanti a un altro ostacolo e soprattutto comportare la formazione di aloni spesso anche persistenti e soprattutto difficili da trattare. Ma come possiamo fare per evitare di dover rimuovere con tanto olio di gomito questi aloni? Noi abbiamo proprio una soluzione che fa per voi: rapida, veloce e soprattutto economica.
Farina sul lavello, è incredibile questo trucco
Cominciamo subito col dire, in realtà, che con nostra grande fortuna quando parliamo dell’acciaio, facciamo riferimento a un tipo di materiale che non presenta grandi difficoltà per quanto riguarda la sua pulizia. Proprio per questo motivo, l’unico fastidio potrebbe essere rappresentato dalla formazione di quegli aloni più persistenti rispetto ad altri. Oggi, però, vogliamo svelarvi una soluzione più tradizionale ed economica, oltre che ecologica, per questo problema: si basa tutto sull’utilizzo di due cucchiai di farina.
Sebbene ci siano tantissimi altri validi alleati per riuscire a rimuovere gli aloni dal nostro lavello (come ad esempio l’aceto, il limone o anche solo il bicarbonato di sodio), la farina potrebbe forse essere quello più vincente e anche accattivante. Vi aiuterà infatti a ottenere un lavello lucidissimo e soprattutto privo di macchie. Prima di applicarla, però, siate sicuri di aver asciugato per bene e senza residui di gocce d’acqua la vostra superficie: una volta fatto, cospargete la farina e cominciate a strofinare con un tovagliolo. Infine, rimuovete la farina rimasta.