Creo+degli+hamburger+per+i+miei+figli+pi%C3%B9+buoni+di+quelli+del+fast+food%3A+il+segreto+sta+in+un+ingrediente+particolare
inranit
/2024/08/24/creo-degli-hamburger-per-i-miei-figli-piu-buoni-di-quelli-del-fast-food-il-segreto-sta-in-un-ingrediente-particolare/amp/
Ricette

Creo degli hamburger per i miei figli più buoni di quelli del fast food: il segreto sta in un ingrediente particolare

Pubblicato da
Noemi Aloisi

Hamburger deliziosi meglio del fast-food, come prepararli tutte le indicazioni e i trucchetti da non tralasciare.

Hamburger fatto in casa- Inran.it

L’hamburger è uno dei cibi preferiti dagli adolescenti ma non solo, il classico hamburger è fatto con la carne rossa, tuttavia esistono molte altre varianti. Possiamo infatti realizzare l’hamburger di pollo o di pesce, negli ultimi tempi inoltre si trovano anche parecchi hamburger vegetali simili alla carne, in alternativa l’hamburger può essere preparato anche a base di legumi.

A dare sapore al panino, oltre al burger sono anche altri ingredienti, è bene creare un contrasto tra salato e aspro. Gli elementi principali che non possono mancare, sono il formaggio e il pomodoro fresco, un altro ingrediente ritenuto essenziale, è il cetriolino sott’aceto che conferirà al panino un mix di dolce e aspro. Per dare croccantezza e rendere il morso ancora più piacevole e il panino soddisfacente, è consigliato aggiungere un elemento croccante come ad esempio la lattuga o un altro tipo di insalata.

Hamburger fatto in casa, altro che il fast-food

Come comporre il tuo panino- Inran.it

Le cose fatte in casa, sono molto più buone, sane e genuine, l’hamburger è un piatto goloso che possiamo realizzare in pochi e semplici passaggi, creando un prodotto di qualità. Per un buon piatto le regole sono sempre le stesse, infatti è preferibile scegliere la base del nostro panino con cura, è meglio che la carne non provenga da allevamenti intensivi e che sia biologica. Lo stesso vale per le verdure e per il formaggio, è consigliato scegliere un panino che non sia in busta ma che provenga da un forno artigianale. In questo modo l’hamburger sarà di qualità una volta scelti gli ingredienti non vi resta che comporlo mixando gli ingredienti nella maniera corretta e conferendo un sapore unico ad ogni morso.

Hamburger fatto in casa la ricetta

Due hamburger classici serviranno 360 g di carne bovina macinata fresca, del pepe nero e del sale fino, procuratevi poi due panini artigianali, due fette di cheddar, un pomodoro grande, un cetriolo, della lattuga fresca, una cipolla, un cucchiaino di miele, aceto, olio, sale e maionese. Per preparare gli hamburger, iniziate dalla carne in una ciotola aggiungete sale e pepe amalgamate con le mani e mettete poi nel coppa pasta il macinato, così da creare il burger e dargli una forma rotonda aiutatevi con un batticarne per ottenere uno spessore uniforme rimuovete il coppapasta e fate lo stesso con il restante impasto.

Cuocete il burger in padella e mettetelo da parte, scaldate il panino in forno dopo averlo tagliato a metà e averci messo sopra il formaggio, nel frattempo sciacquate il pomodoro e tagliatelo a fette. Lavate la lattuga e tagliatele a striscioline, in una padella mettete un bicchiere d’acqua e la cipolla tagliata fina con un cucchiaino di miele. Fatela caramellare e spegnete la fiamma quando l’acqua si sarà ritirata.

Sciacquate il cetriolo, tagliatelo a fettine sottili e mettetelo in padella con un goccio di aceto, fate ammorbidire da entrambi i lati le fette e mettetele poi da parte. Andate ora a comporre il vostro panino sopra al formaggio, disponete i cetrioli sotto aceto, aggiungete il burger di carne, adagiate le fette di pomodoro, la cipolla e l’insalata, spalmate la maionese sul coperchio del panino e infine chiudete. Il vostro hamburger sarà delizioso, vi consigliamo di servirlo con delle patate classiche o dolci che possono essere preparate sia in padella che al forno.

Noemi Aloisi

Pubblicato da
Noemi Aloisi