Un uomo, l’altra mattina, era seduto sulla tavoletta del WC, ma improvviso è arrivato un dolore ai testicoli: il suo racconto.
In una movimentata provincia, un normale mercoledì mattina ha preso una piega inaspettata per un uomo, che stava seguendo quella che era la sua routine. Del resto, quanti di noi – al mattino appena svegli – dopo un buon caffè non corrono in bagno perché ne hanno assolutamente necessità? Lo stesso ha fatto un uomo thailandese, che risponde al nome di Tanat Tangtewanon.
Tanat ha raccontato questa esperienza tragicomica su Facebook: in Thailandia, l’altro ieri, era una giornata particolarmente piovosa e l’uomo – ancora intontito dal risveglio – ha aperto la porta del suo bagno e si è seduto sul WC, appunto per fare i propri bisogni. In un attimo, quella normalissima mattinata ha rischiato di trasformarsi in un incubo: qualcosa di molto raro è improvvisamente accaduto.
L’incredibile esperienza di un uomo, morso da un pitone mentre è al WC
È successo in pochi istanti, un dolore improvviso e lancinante è esploso nei suoi testicoli: spaventato e confuso, l’uomo ha abbassato lo sguardo, solo per scoprire la terrificante verità. Lo aveva appena morso un pitone, fortunatamente di non grandi dimensioni. Come detto, si tratta di qualcosa di molto raro, ma non è la prima volta che dal water compaiono degli animali.
Ancora meno da sottovalutare è la presenza di serpenti in molte città, anche in Italia: certo, un pitone è un pitone, fa molta paura e il suo morso è molto doloroso. Per cui, ancora barcollante per lo choc e contorto dal dolore, la prima reazione dell’uomo è stata quella di alzarsi bruscamente. Fortunatamente, questo movimento spontaneo ha spaventato il serpente, che ha allentato la presa, ricadendo nella tazza.
Ma per Tanat non era certo finita lì: ha così raccolto tutto il suo coraggio per cercare di estrarre l’intruso dal WC. Afferrando l’estremità del serpente e dandogli uno strattone deciso, si rese conto che i suoi sforzi erano vani contro la forza del rettile. Non essendo uno che si arrende facilmente, l’uomo ha avuto maggiore fortuna utilizzando uno spazzolone da WC per tirare fuori il pitone.
A quel punto, ha chiamato i soccorsi e un esperto nella cattura di serpenti: insieme, hanno rimosso il pitone ormai sconfitto dal water, documentando poi la presenza del rettile in casa con alcune foto social. Tanat si è poi diretto all’ospedale più vicino e qui ha ricevuto le cure mediche per il morso di serpente, che per fortuna non è velenoso, sebbene molto pericoloso con le sue spire.
L’impatto psicologico dell’improbabile scontro era innegabile e nel tentativo di mettere in guardia altre persone, Tanat si è rivolto a Facebook per condividere la sua esperienza surreale. Ha consigliato di prestare particolare attenzione durante la stagione delle piogge, un periodo in cui le creature selvatiche potrebbero cercare rifugio nei luoghi più inaspettati, tra cui i water.