Ma sai quanti altri usi può avere la spugna da cucina? È sprecata solo per lavare i piatti…

La spugna la utilizzi solo in cucina? In realtà, puoi fare tantissime cose che non ti aspetti, tutti i dettagli e i metodi.

Spugne
Ma sai quanti altri usi può avere la spugna da cucina? È sprecata solo per lavare i piatti… (Inran.it)

Le spugne in cucina non mancano mai. Si tratta di un oggetto indispensabile che non può mancare e che ci permette di far tornare piatti, bicchieri e pentole come nuove. Attenzione, però, le spugne potrebbero tornare utili in casa per altro e oggi vi spiegheremo in che modo possono essere utilizzate.

Alcuni trucchetti vi lasceranno a bocca aperta e siamo sicuri che, da oggi in poi, questi oggetti diventeranno veri protagonisti in altre faccende domestiche. Inoltre, sarà anche possibile non sprecarle, dunque, non ci resta che iniziare e capire tutto quello che c’è da fare e soprattutto come impiegare le spugne.

Spugna da cucina, tutto quello che puoi fare

Spugna
Spugna, come usarla per altre faccende domestiche (Inran.it)

Le classiche spugnette sono presenti in casa, questo lo sappiamo bene, ma a volte ci limitiamo ad utilizzarle solo per lavare piatti e superfici, in realtà potrebbero tornare utilissime per il giardino o per altre faccende domestiche. L’obiettivo di oggi è quello di svelarvi tutti i dettagli, così da sfruttarle al meglio, in questo modo sarà possibile risparmiare anche denaro.

Ovviamente, questi oggetti possono diventare dei veri e propri ricettacoli di germi e batteri, dunque, prestiamo attenzione e teniamole sempre igienizzate così da evitare spiacevoli inconvenienti. Si sa, a volte evitiamo di conservare la frutta e la verdura per paura che non possa essere assolutamente preservata al meglio. Quanti di voi sanno, però, che utilizzare una spugna potrebbe fare la differenza? Vi basterà procurarne una pulita e asciutta e collocarla direttamente all’interno della cassettiera in cui si conservano gli alimenti.

Utilizza le spugne in questo modo

Le spugne possono tornare utili anche in lavatrice, ma in che modo? Basterà aggiungerne una prima di ogni lavaggio, tutti i peli e i capelli resteranno attaccati sulla sua superficie. La spugna può tornare anche utile per pulire i termosifoni. Sappiamo che si tratta di una faccenda domestica, assai complicata che ci ruba moltissimo tempo, ma utilizzare questo oggetto significa facilitare il compito. Basterà creare un foro al centro e far passare una fascetta, una volta chiusa si potrà procedere utilizzandola all’interno dell’elemento di arredo e sarà possibile raggiungere qualsiasi punto anche quelli più profondi. Inoltre, chi ha animali in casa può utilizzarle per pulire il divano, la spugna diventerà una sorta di calamita. Insomma questi trucchetti si rivelano particolarmente utili.

Gestione cookie