La candeggina “ingiallisce i sedili del water”: con questo prodotto togli tutto in 10 minuti

Copriwater ingiallito? Dovresti procurare questi ingredienti per farlo tornare brillante come un tempo: il trucco infallibile.

Copriwater
La candeggina “ingiallisce i sedili del water”: con questo prodotto togli tutto in 10 minuti (Inran.it)

Avere un bagno pulito e privo di sporcizia è importante, questo lo sappiamo bene. Può capitare, però, di ritrovarsi ad avere, nonostante le ore trascorse a pulire, dei punti difficili da trattare e in questo contesto non possiamo non citare il copriwater. Questo oggetto presente in ogni bagno, infatti, tende a diventare giallo.

A giocare un ruolo fondamentale non ci pensa solo la cattiva e poca pulizia, ma anche alcuni prodotti, andiamo a vedere tutto quello che si può fare per farlo tornare lucido come un tempo. Non preoccupatevi, i risultati che da tempo sperate di ottenere non tarderanno ad arrivare. Non resta che iniziare.

Come eliminare le macchie da copriwater

Copriwater
Copriwater, come pulirlo in poche mosse (Inran.it)

Il copriwater non può certo mancare in casa, è importante averlo per evitare che germi e batteri possano raggiungere le diverse superfici del bagno. Attenzione, però, è fondamentale che venga lavato nel modo più corretto perché potrebbe diventare un ricettacolo di germi e batteri.

A tal proposito, non dimentichiamo che alcuni prodotti potrebbero irrimediabilmente danneggiarlo. L’obiettivo di oggi è quello di spiegarvi nel dettaglio come intervenire per eliminare i fastidiosi aloni gialli.

Come far tornare nuovo il copriwater

Far tornare il copriwater nuovo non è assolutamente difficile e, come accade per la pulizia della vasca, non ti dovrai assolutamente servire di prodotti costosi, la soluzione ce l’hai a portata di mano e, nello specifico, tutto quello che ti serve lo trovi in cucina. Stiamo parlando dell’aceto, del succo di limone e del sale. Tre ingredienti noti, quando si parla di pulizie. Come utilizzarli in questo contesto? Semplice, in primis prepara una soluzione e versa 200 ml di aceto in una pentola e aggiungi anche un bicchiere di succo di limone. Accendi la fiamma e aspetta che arrivi ad ebollizione. Trascorso il tempo necessario, aggiungi tre cucchiai di sale, mescola e lascia riposare, quando sarà fredda potrai procedere. Procura una spugna e bagnala con la soluzione, adesso puoi cominciare a trattare tutte le superfici. Infine, è opportuno lasciare riposare per circa 30 minuti. Alla fine ti basterà solo risciacquare. Le macchie da questo momento in poi saranno solo un brutto ricordo.

Gestione cookie