Il+calcare+del+water+si+scioglie+in+10+minuti+e+non+torna+pi%C3%B9+con+questo+trucco
inranit
/2024/08/23/il-calcare-del-water-si-scioglie-in-10-minuti-e-non-torna-piu-con-questo-trucco/amp/
Lifestyle

Il calcare del water si scioglie in 10 minuti e non torna più con questo trucco

Pubblicato da
Simona Contaldi

Siete stanchi di combattere sempre con il calcare nel vostro wc? Abbiamo la soluzione ai vostri problemi: dite addio a questo fastidio

Il calcare del water si scioglie in 10 minuti e non torna più con questo trucco (inran.it)

Ebbene sì, purtroppo il problema della formazione di calcare nei nostri wc è molto più frequente e anche diffuso di quanto possiamo pensare. In particolare, a soffrirne di più, sono proprio coloro che abitano nel Regno Unito a causa dell’acqua che scorre lungo le loro tubatura. Nonostante questo, però, non c’è più nulla da temere.

Tutti noi, infatti, siamo perfettamente consapevoli che si tratti di un disagio davvero fastidioso e che soprattutto porta con sè un inestetismo che proprio non possiamo ignorare o sottovalutare. Proprio per questo motivo, oggi vi vogliamo svelare un trucchetto che potrebbe aiutarvi a dire addio una volta per tutte al problema del calcare nel vostro wc. Per sapere più nel dettaglio di cosa stiamo parlando, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.

Cos’è il calcare e come riconoscerlo

Il calcare del water si scioglie in 10 minuti e non torna più con questo trucco (inran.it)

Come prima cosa, però, facciamo un piccolo passo indietro e cerchiamo di capire di cosa parliamo quando nello specifico facciamo riferimento al calcare. Noto anche come carbonato di calcio, il calcare non è altro che un deposito minerale che va ad accumularsi sulle superfici come ad esempio quelle del wc. Solitamente, le superfici in cui è più facile riscontrare la sua presenza sono proprio quelle in cui evapora l’acqua dura.

Si tratta, per chi non lo sapesse, di un tipo di acqua che presenza al suo interno un alto contenuto di minerali. Proprio per questo motivo, al passaggio e dunque al momento di evaporazione, questa acqua rilascia depositi di minerali. Questi, con il tempo, si andranno ad accumulare sulle superfici interessate formando il cosiddetto calcare. Riconoscerlo è molto facile, in quanto il suo aspetto è quanto più insolito e anche evidente che mai: appare, infatti, come un residuo di gesso marrone, ma che può anche essere giallo o grigio.

Addio calare con questo trucco

Ma arriviamo adesso al nostro problema e soprattutto alla sua gestione: il calcare infatti può essere un inestetismo davvero sgradevole ma, a lungo andare, può rappresentare anche un problema vero e proprio in quanto rende sempre più difficile per noi riuscire a pulire la superficie del nostro wc. Oggi, però, vogliamo suggerirvi un trucchetti che potrebbe aiutarvi a sciogliere quest’accumulo di minerali in soli dieci minuti e soprattutto anche persistente.

Ebbene, la soluzione migliore sembra essere rappresentata da un detergente per wc, ovvero l’Harpic Power Plus. Secondo le testimonianze di chi l’ha usato, infatti, pare che questo detergente sia in grado di pulire alla perfezione la superficie del nostro wc in soli dieci minuti, e che se applicato una volta a settimana eviterà persino che il calcare si formi nuovamente.

Simona Contaldi