Un dermatologo inglese ha rivelato che all’interno della nostra cucina potrebbe nascondersi la chiave per sbarazzarsi dei piedi maleodoranti
È stato liberato online un segreto che tutti avevamo sottomano e che potrebbe aiutarci in maniera definitiva a liberarci del cattivo odore dei piedi del nostro partner o anche direttamente dei nostri. Con l’arrivo dell’estate sappiamo tutti che le parti del corpo che generalmente avrebbero l’abitudine di rimanere coperte, iniziano a mostrarsi in giro senza alcun riguardo per eventuali odoracci.
Ascelle poco presentabili o anche piedi che normalmente sarebbero coperti dai calzini e quindi dalle scarpe. Elementi del corpo del genere che hanno come tendenza un odore poco piacevole e che in estate vengono imposti al naso del pubblico, che spesso preferirebbe non avere nulla a che fare con questi contatti ravvicinati imposti dagli sconosciuti. In metro, in autobus, in spiaggia, ma anche al supermercato o addirittura in ufficio e dal dottore.
Insomma, alcuni odori sono fatti per rimanere nel privato della propria caccia o delle proprie scarpe. Ma è anche vero che con le temperature supreme che stiamo sperimentando in queste ultime estati, alcune scelte di abbigliamento non sono dettate dall’egoismo del singolo, bensì dalla sua voglia specifica di sopravvivere.
Ome liberarsi dei piedi maleodoranti
E li non possiamo proprio dire nulla purtroppo. Possiamo però in un certo senso avere delle soluzioni. I piedi maleodoranti non sono una piaga del demonio irreparabile, possiamo prendere noi per primi delle precazioni quando vediamo che i nostri piedi non emanano poi tanto un buon odore.
È nostro dovere di cittadini presentarci al pubblico con il decoro e il rispetto che la nostra società richiede e merita. Una dermatologa su TikTok ci ha rivelato una soluzione economica che permetterà a tutti di liberare la propria casa dal cattivo odore dei piedi. Gli arti inferiori non puzzano per cattiveria o per cattiva igiene, spesso sono semplicemente vittime di funghi e batteri che in quelle zone, spesso umide, proliferano.
Ma allora cosa possiamo andare a fare per debellare questi aggressori? La Dottoressa Neera, sulla sua pagina social ci dice “L’aceto di mele contiene acido malico, che può aiutare a esfoliare e curare i piedi ruvidi e screpolati e ha anche proprietà antibatteriche e antimicotiche per aiutare a sbarazzarsi dell’odore di piedi maleodoranti, dei funghi delle unghie e del piede d’atleta”.
Secondo la dermatologa sarà sufficiente immergere o sprizzare i piedi nel composto di aceto di mele e acqua calda. Le proporzioni da rispettare sono 1 parte di aceto di mele per 4 parti di acqua calda e lasciar agire per almeno 15 minuti o immersi o in un impacco. Se si scegli la via dello spray si dovrà ripete per diversi giorni prima di ottenere l’effetto duraturo che l’immersione potrebbe dare invece nel giro di poche immersioni. Liberatevi anche voi dei cattivi odori in maniera economica ed efficace.