Siete alla ricerca di una dieta che possa fare al caso vostro e aiutarvi a perdere peso? Abbiamo proprio la soluzione per voi
Come tutti noi ben sappiamo, oggi giorno siamo circondati da tantissimi alimenti e soprattutto da uno stile di vita che inavvertitamente e spesso senza che neanche ce ne rendiamo conto ci spinge a un eccesso soprattutto per quanto riguarda il consumo di cibo a cui andiamo incontro ogni giorno e di cui in realtà non abbiamo davvero bisogno.
Proprio per questo bisogno, sono sempre di più le persone che si sottopongono a delle diete nella speranza di poter mitigare gli effetti della propria alimentazione. E oggi, in particolare, abbiamo una dieta da poco scoperta e che potrebbe lasciarvi a bocca aperta per i suoi effetti sorprendenti.
Incredibile questa dieta e i suoi effetti
Ebbene sì, sembra proprio che da uno studio sia emersa una nuova modalità di dieta che sembra avere degli effetti a dir poco sorprendenti e che soprattutto lasceranno tutti noi senza parole. Si tratta della cosiddetta dieta minimo digiuno, la quale secondo quanto emerso se effettuata con dei cicli mensili potrebbe sia aiutarci a perdere peso (e dunque raggiungere quello che è il nostro obiettivo) ma anche a ringiovanire e dunque a ridurre la nostra età biologica di circa due anni e mezzo.
Potrebbe sembrare incredibile, ma d’altronde spesso dimentichiamo quelli che sono gli effetti sorprendenti e diretti che tutti noi possiamo ottenere proprio dalla nostra alimentazione. Per scoprire più nel dettaglio il funzionamento di questo specifica alimentazione, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.
Dieta, come perdere peso: la soluzione
Lo studio in questione è stato condotto dalla USC Leonard Davis School of Gerontology negli Stati Uniti: quanto è emerso è che, per ottenere questi benefici così sorprendenti, bastino solo ben tre cicli mensili di dieta. La dieta, nello specifico, deve simulare il digiuno: le ragioni sono quelle di ridurre l’insulino resistenza, ma anche il grasso epatico, l’invecchiamento del sistema immunitario e per finire anche l’età biologica.
Secondo quanto emerso dallo studio dei partecipanti a questa sperimentazione, infatti, sono emersi dei fattori rischio più bassi per quanto riguarda il diabete, ma anche la presenza di indicatori per un sistema immunitario più giovane. Senza contare, inoltre, una presenza minore di glucosio nel sangue.
Come possiamo ben immaginare, però, la preoccupazione dei medici riguarda proprio quella che è la resistenza dei pazienti a questa specifica dieta e soprattutto fin quando può essere raccomandata senza che costituisca un rischio per la salute delle persone. Ebbene, l’obiettivo in cui si può stare tranquilla è un digiuno di cinque giorni ogni tre mesi.